fbpx
Anime & Manga Breaking News Cosplay Festival Film/Serie Tv Videogames

Comicon 2019 – tutto quello che devi sapere!

L’attesa è quasi giunta al termine, i costumi quasi pronti e la voglia di accaparrarsi l’ennesimo cimelio nerd potrà essere soddisfatta. Questo è il posto giusto per dare luce ad ogni dubbio sul COMICON 2019.

Dove e quando

La ventunesima edizione del COMICON si svolgerà dal 25 al 28 aprile alla Mostra d’Oltremare, dalle 10 alle 19.

Per raggiungere l’area fieristica seguite le seguenti indicazioni:

 

Ulteriori informazioni riguardo ai parcheggi disponibili intorno al COMICON sono reperibili qui.

Biglietti

E’ possibile acquistare i biglietti di ingresso al COMICON online (qui), presso i rivenditori Go2  di tutt’Italia (qui trovate la lista), oppure nelle seguenti fumetterie:

– Cerberus – Aversa (CE) – via Magenta, 60/62
– Star Shop – Napoli – vico San Giuseppe Cristofaro, 3
– Alastor – Napoli – via Mezzocannone 7
– Comix Factory – Caserta – via Buccini, 23.
– Millennium Shop – Scafati (SA) – via Martiri d’Ungheria, 211
– Ouroboros Store – Frattamaggiore (NA) – Vico IV Durante, 2
– NOS3 – S.giorgio a Cremano – via Ugo Foscolo, 10

Sul sito ufficiale del COMICON 2019 troverete un aggiornamento costante riguardante la percentuale di biglietti acquistati per ogni giornata. Vi ricordiamo che il biglietto d’ingresso è NOMINATIVO, perciò sarà necessario esibire un documento di identità con foto come la patente o la carta d’identità.

Ospiti

Al COMICON ce n’è per tutti i gusti: più di 100 gli ospiti che si alterneranno tra palco e stand durante le quattro giornate della fiera. I nomi spaziano da un ambito all’altro, riunendo in un sol colpo Giorgio Vanni, Sio, Sabaku no Maiku, Fraffrog, Valentina Nappi (e si, non è un errore di battitura), Tito Faraci e tantissimi altri artisti di cui trovate un elenco completo qui.
I vari impegni in cui si affaccenderanno, tra una dedica e una foto, sono racchiusi nel programma ufficiale della manifestazione, facilmente consultabile sul sito del COMICON.

Ci saremo anche noi: alcuni membri della redazione saranno ospiti al COMICON. Saremo presenti in fiera per tutta la durata dell’evento, ma vi aspettiamo tutti Sabato 27 alle ore 14:00 per parlare di Streaming videoludico – presente ed evoluzione delle console in compagnia di Antonio Fucito.
A seguire è previsto un raduno sempre presso il Padiglione 10 con tante sorprese ed un giveaway speciale!

Trovate QUI l’evento Facebook ufficiale con tutte le informazioni in merito.

Vi aspettiamo numerosi, impazienti di conoscervi e fare quattro chiacchiere!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Facebook Comments

Martina Cappello

Da studentessa non esattamente modello di Ingegneria dell'informazione, passo il mio tempo tra libri della facoltà, film d'autore e serie tv. Tra i miei interessi si distingue l'amore per l'universo di Twin Peaks, di Lynch in generale, della musica e della filosofia.