Dr Commodore
LIVE

Assassin’s Creed, i modelli 3D potrebbero aiutare a ricostruire Notre Dame

I modelli 3D di Assassin’s Creed potrebbero aiutare a ricostruire Notre Dame

Nella giornata di ieri abbiamo assistito al tragico incendio che ha incenerito uno dei simboli di Parigi. La cattedrale di Notre Dame appartiene al patrimonio artistico-culturale parigino da più di 800 anni. Il grave incendio ha ridotto in condizioni pessime la storica cattedrale. Il presidente Macron ha apertamente dichiarato di voler ricostruire tutto nell’immediato. Ma come fare? Una soluzione potrebbe venire da una conoscenza del panorama videoludico moderno: Assassin’s Creed, forte di un legame profondo tra storia e intrattenimento.

Il modello 3D utilizzato in Assassin’s Creed Unity potrebbe contribuire alla ricostruzione di Notre Dame grazie alla sua realizzazione minuziosa nel videogioco ambientato a Parigi. Una chiara dimostrazione di come un videogioco possa risultare estremamente utile all’infuori del semplice intrattenimento giocato. Ad ogni modo, speriamo che il processo di restauro possa tornare a dare splendore ad una delle opere artistiche più antiche e belle d’Europa.

Assassin's Creed

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi