Dr Commodore
LIVE

Gli Avengers ai tempi del VHS: i supereroi Marvel degli anni ’90

Gli Avengers negli anni ’90

Può piacere o non piacere, ma non si può negare che i Marvel Studios abbiano cambiato per sempre il concetto di cinecomics, realizzando un universo cinematografico che dura dal 2008 e che presto vedrà la conclusione della prima macro-fase con Avengers: Endgame.

Ma se gli Avengers fossero arrivati prima? Come sarebbe oggi il Marvel Cinematic Universe? E soprattutto, chi interpreterebbe i nostri eroi preferiti?
A darci una risposta ci ha pensato il canale su YouTube What’s The Mashup ?, che ha realizzato un video nel quale ci presenta un MCU molto diverso da quello che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi undici anni: un MCU ambientato negli anni ’90!

Siete d’accordo con le scete fatte dai creatori del video? O avreste scelto altri attori? Aspettiamo tutte le vostre proposte tra i commenti.

Leggi anche: “Avengers: Endgame, Tom Holland non ha mai ricevuto il copione del film”

Cogliamo l’occasione per ricordarvi che manca davvero pochissimo al gran finale della Saga dell’Infinito sul grande schermo. Avengers: Endgame arriverà nelle nostre sale il 24 aprile 2019!

Sinossi: “Thanos ha schioccato le dita in Avengers: Infinity War e metà della vita sulla Terra si è dissolta all’istante. Adesso un gruppo di guerrieri, inclusi Captain America, Black Widow, Iron Man, Thor e Hulk, uniscono le forze per contrapporsi al genocidio del Titano Pazzo.
Dal momento che i nostri eroi non sono stati in grado di fermare Thanos la prima volta, cosa li fa credere di riuscirsi adesso? La risposta sarebbe nell’incredibile potere di Captain Marvel o negli infinitamente piccoli spazi tra atomi accessibili da Ant-Man. Avengers: Endgame riscriverà il Marvel Cinematic Universe come lo conosciamo. Quando tutto sarà finito, niente sarà più lo stesso.”

Prodotto dai Marvel Studios e distribuito da Walt Disney StudiosAvengers: Endgame è diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo. La pellicola è prodotta da Kevin Feige, mentre la colonna sonora è stata nuovamente affidata ad Alan Silvestri.

Nel cast troviamo Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch, Brie Larson, Don Cheadle, Tom Holland, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd e Katherine Langford.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi