Dr Commodore
LIVE

La storia dietro al meme Tuxedo Winnie the Pooh

Eccoci ritornati alla rubrica dove vi raccontiamo i meme. Questa volta è il turno di Tuxedo Winnie the Pooh

Vi abbiamo parlato della storia di diversi meme (che potete trovare cliccando qui), questa volta è il turno del meme conosciuto come Tuxedo Winnie the Pooh o A Fellow Man of Culture (Un Uomo di Cultura). Inizialmente questa immagine è partita come reaction pic su 4chan ma è stato nel marzo 2019 che è diventata un meme a tutti gli effetti.

L’immagine proviene dal film Disney del 1974 conosciuta da noi come Tigro e Winny Pooh a tu per tu. In una scena del film, i personaggi Winnie the Pooh e Pimpi partecipano a una riunione a casa di Tappo, con Winnie che si assopisce costantemente su una sedia. La scena è stata ripubblicata come parte del film d’animazione The Many Adventures of Winnie the Pooh nel 1977.

d0b

Come potete vedere il frame preso dal film è diverso da quello che vediamo dal meme. Il meme come lo conosciamo noi, infatti, ha subito una modifica da un utente anonimo di 4chan. Stessa cosa per la versione con l’abito elegante.

Il 24 marzo 2019, l’utente di Reddit avocadoMaster420 ha pubblicato la raccolta “a fellow man of culture” in un post sul subreddit me_irl, che ha ottenuto oltre 14.900 upvotes in tre giorni. Da lì alla gloria eterna e all(ab)uso sul web il passo è stato brevissimo. Ecco un esempio di quella raccolta:

acb

Commodoriani avete visto il film da cui è preso questo meme? Conoscevate storia e diffusione? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi