fbpx
Senza categoria Approfondimento Film/Serie Tv

Ecco perchè dopo 30 anni Blob è ancora amato

“Non filmarmi, non sono in vendita”

Andato in onda per la prima volta il 17 Aprile del 1989 alle 20:00 sul canale Rai 3, Blob è tutt’ora uno dei programmi più longevi che la TV Italiana abbia mai visto. Infatti, per chi non lo sapesse, Blob vanta ben oltre 9000 episodi dalla durata media di 20 minuti ciascuno.

Nato dalla mente di Angelo Guglielmi, Enrico Ghezzi, Marco Giusti e molti altri autori, il programma è di genere satirico, presenta un linguaggio geniale e mai visto prima in Italia che va a montare insieme registrazioni di diversi programmi TV che presi singolarmente non presentano un senso, ma se unite insieme divertono e allo stesso tempo fanno riflettere chi osserva.

“I Nichilisti dell’etere”

Come già citato prima, il rivoluzionario metodo di montaggio ha segnato più generazioni mostrando cos’è realmente la TV Italiana e più in generale l’Italia. Qualsiasi cosa sia successa nel nostro paese, BLOB era li per parlarne e a ironizzarci sopra; il tutto, ovviamente, in maniera assolutamente geniale e per nulla offensiva.

Come mai, quindi, dopo 30 anni questo programma è ancora così amato? Semplicemente perchè BLOB è ormai parte di tutti noi e ciò che mostra è parte integrante nella nostra vita. Ciò che ci viene mostrato quotidianamente è il racconto di un Italia bella o brutta che sia. BLOB era li quando vincemmo i mondiali nel 2006, quando Berlusconi entrò in politica e ci sarà sempre quando accadrà qualcosa di importante nel nostro paese. In conclusione oggigiorno questo programma è l’unico motivo per cui ha senso pagare il canone RAI ogni anno.

Ricordiamo che oggi, 17 Aprile, BLOB compie 30 anni e per l’occasione verrà trasmesso un episodio speciale. Come sempre l’appuntamento è alle ore 20:00. Guardiamo insieme il trailer dedicato a Blob30.

Blob 30 anni

La tv smontata, rimontata e messa a nudo. Il 17 aprile 1989 nasceva #Blob.30 anni dopo, blob(non)esiste, resiste!

Publiée par BLOB sur Dimanche 7 avril 2019

Seguite BLOB? Amate BLOB? Vedrete lo speciale per i 30 anni? Scrivetecelo nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Facebook Comments

Twitch!

Canale Offerte Telegram!