fbpx
Film/Serie Tv News

The Toxic Avenger: in arrivo un reboot per Il Vendicatore Tossico

The Toxic Avenger, il leggendario supereroe della Troma, sta per essere rebootato

In un cinema ormai costellato da film sui supereroi, in pochi conoscono uno dei più grandi, anarchici e scorretti supereroi mai concepiti: Toxie. The Toxic Avenger è una delle pellicole più fortunate e cult della casa di produzione Troma, fondata da quel pazzoide di Lloyd Kaufman. Adesso il capolavoro del 1984 sta per essere rebootato per mano della Legendary Pictures. Alla regia è stato scelto Macon Blair, reduce dal successo di I Don’t Feel at Home in This World Anymore che ha vinto Gran premio della Giuria al Sundance Film Festival nel 2017.

Sinossi

The Toxic Avenger è ambientato nella fittizia Tromaville (il sindaco della città è Lemmy Kilmister dei Motorhead) in New Jersey. Una cittadina dove corruzione, degrado e follia la fanno da padrone. I bulli la fanno da padrone e Toxie è il bidello sfigato di questo istituto gettato nel caos più totale. Un giorno i bulli buttano il nostro bidello in un camion di rifiuti tossici parcheggiato proprio sotto la scuola. Nasce così The Toxic Avengers, il mostro che grottescamente cercherà di riportare l’ordine e la pace nella martoriata Tromaville grazie anche all’amore della sua fidanzata non-vedente.

Una commedia con un supereroe delirante che ha portato a ben 3 sequel, diversi spin-off, una serie animata, un musical e ad un fumetto per la Marvel. Proprio la Marvel deve molto alla Troma visto che James Gunn è uscito dalla scuola di Lloyd Kaufman il quale fa anche un cameo ne I Guardiani della Galassia.

La Troma è la casa di produzione che più ha cercato negli anni di tenere alto il nome di un certo cinema fatto da maestranze e budget ridotti. Un cinema così anarchico ed esagerato che non può che non essere un cult (consigliamo vivamente la visione di Tromeo & Juliet se desiderate la rappresentazione su schermo più fedele dell’opera shakesperiana). Ora bisogna vedere se questo reboot manterrà l’anima del film originale.

Commodoriani conoscete The Toxic Avenger e la Troma? Pensate che il reboot possa catturare l’anima del film originale? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte

 

 

Facebook Comments

L'autore

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Twitch!

Canale Offerte Telegram!