Dr Commodore
LIVE

Google Stadia supporterà l’Xbox Adaptive Controller di Microsoft

Google e Microsoft uniti per eliminare le barriere fisiche nei videogiochi

Dopo l’annuncio del servizio di Cloud Gaming di Google, denominato Stadia, l’azienda ha confermato che il servizio supporterà l’Xbox Adaptive Controller. Anche a Mountain View si sposa la causa di Microsoft, la quale ha immesso sul mercato un controller adattabile agli handicap fisici delle persone. Per chi non lo sapesse, l’Adaptive Controller nasce per permettere alle persone diversamente abili di poter videogiocare; il punto forte dell’hardware è la sua completa modulazione: è assemblabile in base alle esigenze del giocatore, cosicché da eliminare qualsiasi tipo di barriera che possa porsi tra medium e utente.

Xbox Adaptive Controller

Un’ottima notizia, quindi, quella di Google. Stadia sarà accessibile da chiunque, su qualsiasi piattaforma. Se non sapete cosa sia Stadia, vi invitiamo a leggere il nostro articolo. Tuttavia, durante l’annuncio non sono stati rivelati i prezzi del servizio e quali titoli saranno disponibili al lancio.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Fonte

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi