Vediamo insieme alcune delle news uscite dalla fiera Anime Japan. Mettetevi comodi e partiamo!
Rivelato il primo PV di To the Abandoned Sacred Beasts (Katsute Kami Datta Kemono-tachi e), adattamento dell’omonimo manga del duo Maybe,. La serie, prodotta dallo studio MAPPA, andrà in onda a partire da luglio.
Annunciato l’adattamento animato del manga Somali and the Forest (Somali to Mori no Kamisama) di Yako Gureishi. L’anime, prodotto dallo studio Satelight, andrà in onda in autunno. Kenji Yasuda (Macross Delta) dirige la serie e Ikuko Ito cura il design dei personaggi. Inori Minase e Daisuke Ono daranno voce rispettivamente a Somali e Golem, e lo staff terrà delle audizioni per i personaggi secondari.
Rivelati una nuova visual, dei nuovi membri del cast e il PV di Do You Love Your Mom and Her Two-Hit Multi-Target Attacks? (Tsuujou Kougeki ga Zentai Kougeki de Ni-kai Kougeki no Okaa-san wa Suki desuka?). I nuovi membri del cast sono Sayumi Suzushiro, Sayaka Harada, Lynn e Satomi Arai, le quali doppiano rispettivamente Wise, Porter, Medy e Shirase. Keiji Inai si unisce allo staff dell’anime, del quale compone la colonna sonora. La serie andrà in onda a partire da luglio.
https://www.dailymotion.com/video/x74obdz
Annunciata una serie originale sul rugby intitolata number 24. Shigeru Kimiya dirige la serie presso lo studio PRA e Rika Nakase si occupa della composizione della serie. YukiKana ha realizzato gli schizzi dei personaggi principali, mentre Saori Sakiguchi ne cura il design.
Rivelati un nuovo teaser PV e una nuova visual per l’adattamento del gioco per cellulari Magia Record: Mahou Shoujo Madoka Magica Gaiden (Magia Record: Puella Magi Madoka Magica Side Story), spin-off di Madoka Magica. La serie, prodotta dallo studio Shaft, andrà in onda quest’anno.
https://www.dailymotion.com/video/x74obs8
Rivelati il teaser PV e una nuova visual della seconda stagione di DanMachi. La nuova stagione, prodotta come la precedente dallo studio J.C. Staff, andrà in onda a partire da luglio.
Rivelato un nuovo trialer epr il film Gekijouban Hibike! Euphonium: Chikai no Finale, il quale presenta un’anticipazione della sigla del film, Blast!, eseguita da TRUE. Il film verrà distribuito nei cienma giapponesi il 19 aprile.
Annunciata la seconda stagione di Cells at Work! – Lavori in corpo. La nuova stagione sarà prodotta come la prima stagione dallo studio David Production.
https://www.dailymotion.com/video/x74on5l
Rivelata una nuova visual del film di Made in Abyss, Gekijouban Made in Abyss: Fukaki Tamashii no Reimei (Made in Abyss the Movie: Dawn of a Deep Soul). Il film verrà distribuito nei cinema giapponesi a gennaio 2020.
Rivelata la nona character visual della serie Fate/Grand Order: Babylonia (Fate/Grand Order: Zettai Majuu Sensen Babylonia), la quale mostra Ritsuka Fujimaru. La serie andrà in onda quest’anno.
Rivelati un teaser PV e una nuova visual di If It’s for My Daughter, I’d Even Defeat a Demon Lord (Uchi no Musume no Tame naraba, Ore wa Moshikashitara Maou mo Taoseru kamo Shirenai), adattamento dell’omonima serie di light novel di Chirolu. Il video rivela lo staff dell’anime: Takeyuki Yanase (Himegoto) dirige la serie presso los tudio Maho Film, Takao Yoshioka (Konohana Kitan) scrive e supervisiona la sceneggiatura, Hota collabora al design, il quale viene curato da Miyako Nishida, Toshihide Masudate e Kaho Dekiguchi. Questi ultimi sono creditati anche come supervisori capi delle animazioni.
Rivelati lo staff di Machikado Mazoku. Hiroaki Sakurai (Cromartie High School) dirige al serie presso lo studio J.C. Staff. Keichiiro Ouchi si occupa della composizione della serie e Mai Ohtsuka cura il design dei persoanggi.
Rivelata una nuova visual Stand My Heroes: Piece of Truth. La serie, prodotta dallo studio M.S.C., andrà in onda a partire da ottobre.
Rivelati un nuovo trailer, una nuova visual e dei nuovi membri del cast di Blackfox. I nyuovi membri del cadst sono Hiroshi Tsuchida, Eizou Tsuda, Keiji Fujiwara, Aki Toyosaki, Kousuke Toriumi, Nobuo TObita, Hiroki Touchi e Rikiya Koyama, che doppiano rispettivamente Allen, Hyouei, Oboiro, Madara, Kasumi, Lauren, Bred e Harold. Il trailer rivela e presenta un’anticipazione della sigla dell’anime, BLACKFOX, esgeuita dai fripSide. L’anime verrà distribuito nei cinema giapponesi in autunno.
https://youtu.be/0gFyPLriOcM
Annunciato l’adattamento anime del manga Kitsutsuki Tantei-Dokoro di Kei Ii,c he andrà in onda nella primavera 2020. SHinpei Ezaki (Hanebado!) si occupa della supervisione alla regia presso los tudio Liden FIlms. Los tudio è creditato alla produzione insieme a Tohoku Shinsha. Taku Kishimoto si occpua della composizione della serie e Ii è creditato al character deisgn originale. IL cast dell’anime è composto da Kenjiro Tsuda, Rikiya Hayashi e Hayato Furusawa.
Continua nella seconda parte!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.