Dr Commodore
LIVE

Whatsapp, grave bug della beta iOS cancella foto e video dalla chat

I problemi per Whatsapp non sono finiti. Dopo il down del 13 marzo, l’app di proprietà Facebook Inc. ora presenta un grave bug nella versione beta per iOS. Un altro disservizio delle ultime ore che attende ancora di essere risolto.

Il bug della beta riguarda in particolare i file media, ossia foto e video. Una volta condivisi con i propri amici, i file verranno eliminati senza motivo e senza possibilità di recuperarli. Fortunatamente questo problema non colpisce la memoria stessa del dispositivo e i file inviati sono ancora visibili tramite file manager.

Facebook instagram whatsapp

Semplicemente, dunque, i contenuti multimediali non vengono recapitati e vengono eliminati da Whatsapp. Attualmente il bug è ancora in fase di studio e risoluzione, e colpisce soltanto – a quanto pare – la versione beta per iOS.

L’origine del problema è però nota, ed è la medesima che ha colpito tutte le app di casa Facebook pochi giorni fa. L’azienda sta cercando di unire Whatsapp, Facebook Messenger e Instagram Direct. Ciò significa che i server necessitano di una riconfigurazione, ergo è possibile che le piattaforme non funzionino per qualche ora.

Dovremo attendere aggiornamenti da parte di Facebook, che finora non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale al riguardo.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi