Dr Commodore
LIVE

Come mai è così importante il 15 marzo? Grazie a Due Fantagenitori!

Il cartoon Due Fantagenitori lo conosciamo e lo amiamo. Esso va tranquillamente posto all’interno di quella lista di prodotti che è stata la Golden Age di Nickelodeon. Anche se la qualità del prodotto col passare del tempo è andata a diminuire, questo cartone animato sarà sempre parte della nostra infanzia. Fra i tanti ricordi che abbiamo dei Due Fantagenitori, quello più significativo o importante è sicuramente l’episodio The Secret Origin of Denzel Crocker!, in Italiano tradotto in L’origine segreta di Denzel Crocker e comunemente ricordato per Il 15 Marzo. Ma perché è così importante questo episodio?

Per rispondere a questa domanda è giusto ricordare che il personaggio di Denzel Crocker si basa sostanzialmente sullo scoprire se le fate esistano o meno, e prima dell’uscita di questo episodio era giusto chiedersi “come mai lui è l’unico, oltre a Timmy, a pensare alle fate?” . Il motivo era dato dal fato che lui stesso era un bambino con dei Fantagenitori ma avendo violato, se pur involontariamente, la regola di non rivelare mai l’esistenza della sue fate ad altri, ne è stato privato e di conseguenza gli è stata cancellata la memoria per poi assumere l’aspetto che noi tutti conosciamo.

Grazie però ad un messaggio, che ha scritto prima di perdere la memoria che conferma l’esistenza delle fate, si convince della sua esistenza e ne fa della loro ricerca la sua unica ragione di vita.

Image 30F5 51EF6BB9

Il 15 Marzo del 1972 dunque non è solo un anniversario che dobbiamo ricordare ogni anno ma è anche il motivo per cui un personaggio fondamentale di un cartone animato che per noi è parte integrante della nostra infanzia, è diventato così come lo conosciamo.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi