Dr Commodore
LIVE

PlayStation Now disponibile in Italia, ecco i dettagli del servizio

PlayStation Now è finalmente tra noi

Dopo l’annuncio ufficiale, arrivato qualche mese fa, PlayStation Now è finalmente arrivato in Italia. A partire da oggi infatti tutti gli utenti del Bel Paese potranno usufruire del servizio streaming targato Sony, che permetterà ai possessori di PlayStation 4 o di un PC di giocare una moltitudine di titoli ad un prezzo non bassissimo, ma comunque giusto.

playstation now pc jpg 1400x0 q85

Le modalità per usufruire del catalogo di PlayStation Now, che comprende più di 400 titoli dell’era PS2, PS3 e ovviamente PS4, sono diverse. Sarà infatti possibile giocare a tutti i titoli presenti nel servizio in streaming sia da PC sia da console, mentre sarà possibile scaricare i suddetti solo nel caso in cui si possieda una PlayStation 4. Lo streaming tuttavia ha alcune limitazioni: i giochi infatti girano con una risoluzione pari a 720p, e risultano assenti sia l’HDR sia il Sorround. Di conseguenza, se siete possessori di una PS4, sarebbe consigliabile scaricare i vostri titoli preferiti; da segnalare tuttavia l’impossibilità di effettuare il download dei titoli PS3, per problemi molto probabilmente derivanti dalla struttura di emulazione. Nel caso in cui vogliate provare PS Now per valutare l’effettiva validità del servizio, Sony offre 7 giorni di prova gratuiti a tutti gli utenti desiderosi di testare il servizio; nel caso poi vogliate sottoscrivere un abbonamento, le modalità sono due: pagare 14.99 € al mese, o 99.99 € per un anno. Il catalogo dei titoli disponibili, che comprende, tra gli altri, giochi del calibro di Bloodborne ed Uncharted è consultabile cliccando qui.

Proverete questo servizio? Fatecelo sapere!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Carlo D'Alise

Carlo D'Alise

Videogiocatore dagli indimenticabili tempi dello SNES. Praticante avvocato nel tempo libero, appassionato in particolare di Action, Soulslike ed RPG, ma in generale del videogioco in (quasi) tutte le sue declinazioni. Sono ad un panino dall'obesità.

Condividi