fbpx
Videogames News

Konami, in arrivo l’arena per gli eSports entro il 2020

Konami
Il futuro di Konami

Konami, arriva il palazzo degli eSports nel 2020

Il mondo degli eSports sta assumendo pian piano sempre più credibilità. Soprattutto in America ed Asia, ma anche in Italia, si sta lentamente progredendo in ambito di sport elettronici. Uno degli esempi di questa progressione arriva da Konami. L’azienda, tanto criticata negli ultimi 5 anni per motivi ormai conosciuti, ha programmato la costruzione di un palazzo dedicato a questi eventi. Proprio così, più che un’arena, l’azienda nipponica ha in programma la costruzione di un vero e proprio impero degli sport 2.0 per il Giappone.

Konami

La struttura sorgerà nel quartiere di Ginza, come affermato dal presidente di Konami, in una dichiarazione in merito al colossale progetto della sua compagnia:

“Le persone che partecipano agli eSports, in futuro, staranno al fianco di quelli che partecipano negli sport reali, come il calcio, o addirittura li sorpasseranno. Rispetto ai pionieri degli eSports in America e Europa, il Giappone ha ancora molta strada da fare. Da un altro punto di vista, possiamo dire che il Giappone ha ancora molto spazio per crescere. Voglio mostrare al mondo, da qui a Ginza, l’appeal degli eSports non avrà nulla da invidiare agli sport reali“.

Konami
Il futuro di Konami

Insomma, sicuramente si tratta di una mossa decisa da parte dell’azienda nipponica. Che questo sia il primo passo per il lento riscatto di Konami? Staremo a vedere. E voi, cosa ne pensate di questa iniziativa? Fatecelo sapere!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Facebook Comments

L'autore

Antonio Maddaluno

Cresciuto a pane e videogames, con la passione per la musica ed il cinema.
Fin dalla mia prima console, la Playstation 1, ho capito che sarebbe stato amore eterno. Sono convinto che i videogiochi siano arte e lotterò sempre per difendere questa definizione.
Mi hanno detto che nella vita sarei potuto diventare quello che volevo , ecco perchè adesso scrivo per DrCommodore.it

Twitch!

Canale Offerte Telegram!