Dr Commodore
LIVE

Devil May Cry V, Denuvo rallenta le versioni PC

Denuvo rallenta anche Devil May Cry e gli utenti disattivano Denuvo, anche grazie ad all’aiuto involontario di CAPCOM

Il fatto che il famoso anti tamper, utilizzato da sempre più giochi nelle loro versioni PC, rallentino i titoli non è certo una novità e anche questo Devil May Cry V non fa eccezione.
L’utenza però è venuta a conoscenza di tale perdita di performance per un errore di CAPCOM che ha rilasciato per sbaglio anche le versioni sprovviste di Denuvo.

Dopo poche ore tali file sono stati rimossi o resi, apparentemente, inaccessibili, ma ciò non ha fermato l’utenza che ha provato e testato entrambe le versioni e ha prontamente creato una guida per togliere di mezzo l’impiccio anti “taccheggio”.
Ecco le differenze nette del framerate rispettivamente con e senza Denuvo:

La guida, consultabile seguendo questo link, spiega accuratamente come liberarsi di Denuvo in maniera anche abbastanza semplice.
I pochi passaggi sono:

  1. Aprire la console di Steam inserirendo nella barra dell’indirizzo “steam://nav/console”
  2. Digitare nella console tale stringa “download_depot 601150 601152 8448614996291133808” ed aspettare che il download termini.Devil May Cry V
  3. Prendere e sovrascrivere l’eseguibile originale con quello appena scaricato.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi