fbpx
Anime & Manga News

Annunciato l’adattamento animato della serie di light novel Ascendance of a Bookworm: Stop at Nothing to be a Librarian

Tramite l’apertura di un sito è stato annunciato che la serie di light novel Ascendance of a Bookworm: Stop at Nothing to be a Librarian (Honzuki no Gekokujou – Shisho ni Naru Tame niwa Shudan o Erandeiramasen) di Miya Kazuki riceverà un adattamento anime.


Sinossi:

Motosu Urano, un’universitaria amante dei libri che ha appena ottenuto il certificato per svolgere la professione dei suoi sogni, la bibliotecaria, muore a causa di un terremoto. La ragazza desidera di reincarnarsi per poter leggere più libri, e adesso è Maine, la figlia di salute cagionevole di un povero soldato. Si ritrova però in un mondo dove c’era un basso tasso di letteratura e dove i libri quasi non esistono. Se non ci sono libri allora cosa si fa? Li crea lei stessa. Il suo obiettivo rimane quello di diventare una bibliotecaria e di vivere circondata da libri.

Mitsuru Hongo (World Trigger) dirige la serie presso lo studio Ajia-do (Genshinken), con Yoshiki Kawasaki come assistente regista e Mariko Kunigawa (Hatsukoi Limited) come sceneggiatrice. Yoshiaki Yanagida (Genshinken) e Toshihisa Kaiya (Ruin Explorers – Fam & Ihrie) curano il design dei personaggi. Yuka Iguchi e Sho Hayami danno voce rispettivamente a Maine e Ferdinand.

Kazuki ha lanciato la serie nel 2013 sul sito Shousetsuka ni Narou!, e Yuu Shina realizza le illustrazioni della versione cartacea. L’adattamento manga della prima parte della serie di romanzi, realizzato da Suzuka, è composto da 7 volumi.

Fonti: 1, 2, 3, 4.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Facebook Comments

Twitch!

Canale Offerte Telegram!