Dr Commodore
LIVE

Annunciato il film tratto dal libro buddhista Tannishou o Hiraku

Il libro buddhista Tanishou o Hiraku di Kentetsu Takamori sarà adattato in un film che verrà distribuito nei cinema giapponesi il 24 maggio.

La storia è incentrata su Yuien, un ragazzo inquieto, che incontra il monaco Shinran e ascolta i suoi insegnamenti. Shinran lo prende come suo discepolo, e i due iniziano a viaggiare insieme, con esperienze gioiose e tristi che li aspettano lungo la strada.

Kentetsu Takamori’s book “Tannishou wo Hiraku” will be receiving an anime film adaptaton; scheduled for released on May 24th. -Cast-• Shinran (CV: Kouji Ishizaka) • Yuien (CV: Toshiki Masuda)
Il film vede nel cast Kouji Ishizaka come voce di Shinran e Toshiki Masuda come voce di Yuien.  L’annuncio non ha rivelato anche lo staff del lungometraggio, ma ha rivelato che questo è il secondo capitolo di una serie cinematografica iniziata nel 2016 con Naze Ikiru: Rennyo Shōnin to Yoshizaki Enjou, adattamento di un altro libro di Takamori.

Takamori e Ichimannenko hano pubblicato il libro nel 2008. L’editore ha pubblicato il libro anche in inglese con il titolo Unlocking Tannisho: Shinran’s Words on the Pure Land Path by Kentetsu Takamori. IL libro contiene anche il testo originale e una traduzione moderna del testo Tannisho di Yuein. Yuien ha scritto il testo durante il periodo Kamakura nel 13° secolo. AL suo interno sono contenuti gli insegnamenti di Shinran e le reazioni a diverse sezioni del buddhismo.

Fonti: 1, 2.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi