Dr Commodore
LIVE

Resident Evil, la saga ha venduto 90 milioni di unità

Vendute 90 milioni di unità per la saga di Resident Evil

Non è un segreto che Resident Evil 2 Remake sia stato un successo globale. Un titolo capace di mettere d’accordo sia critica che pubblico. Per saperne di più al riguardo, vi invitiamo a recuperare la nostra recensione sul glorioso remake di Capcom. Ma le buone notizie non sono finite qui. Il team di sviluppo ha oggi annunciato che la loro serie horror di successo ha complessivamente veduto oltre 90 milioni di unità. Un traguardo pazzesco per una delle saghe leggendarie del panorama videoludico, originaria della prima Playstation. Il numero comprende tutte le versioni uscite finora per i vari capitoli della saga.

Resident Evil
Il solo RE2 Remake ad esempio, ha venduto attualmente 3 milioni di unità. Parliamo di 24 titoli diversi tra remake, remastered ed edizioni varie che detengono il record di vendite in Giappone. Con questi numeri è facilmente intuibile che Capcom continuerà ad investire sulla saga. Quale sarà il prossimo passo?
Secondo i rumors, dopo l’annuncio di RE2 Remake per Switch, potrebbe arrivare il tanto agognato remake di Resident Evil 3. Solo il tempo ci darà le risposte a questo quesito.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi