fbpx
the gamer
Anime & Manga Approfondimento

The Gamer di Sangyoung Seong

L’articolo di oggi fa parte di una nuova serie in cui vi consiglieremo i migliori manga, manhwa e webtoon da leggere. Oggi vi consigliamo The Gamer, scritto da Sangyoung Seong e illustrato da Sang-a.

Storia

Han Ji-Han sembra uno studente come un altro, eppure custodisce un segreto: grazie all’abilità The Gamer la sua vita è identica a quella di un personaggio proveniente da un gioco RPG. Facendo una qualunque attività, da uno sport al semplice lavare i piatti, guadagna esperienza, che accumulandosi gli permette di livellare e quindi migliorare le sue abilità e statistiche.
Quello che non sa è che ci sono altri come lui con abilità uniche e speciali, e sta per incontrarli…

the gamer lvl up

Il Manhwa

The Gamer è un Webtoon, cioè un fumetto sudcoreano, ambientato nella nostra epoca e influenzato da opere quali videogame RPG, Dungeons and Dragons e DiscWorld.

Il Manhwa (così si chiamano i fumetti coreani) è leggibile gratuitamente e in forma completa in inglese tramite l’applicazione Line Webtoon, presente sul Google Play Store e iTunes. Sono presenti anche altre lingue, anche se la traduzione italiana dei capitoli non è completa, in quanto scritta tramite l’app dai lettori stessi.

I capitoli vengono rilasciati il venerdì di ogni settimana, e al momento ne sono presenti 262 divisi in 4 stagioni.

Disegni e Analisi della Storia

I disegni sono puliti e ben colorati e i personaggi sono sempre ben riconoscibili anche grazie al variegato numero di colori utilizzati nelle varie capigliature. Gli sfondi sono spesso assenti nei dialoghi, sostituiti da un colore scuro, probabilmente per permettere al lettore di concentrarsi meglio su ciò che viene detto.

La storia è ricca di umorismo e azione: sono presenti molti combattimenti ben orchestrati, così come ottime battute e alcuni riferimenti ai più famosi generi videoludici. Un altro punto a favore è la velocità di sviluppo della trama: non ci sono punti morti, perdite di tempo, “filler“; ogni capitolo porta novità, chiarimenti o sorprese, senza mai annoiare.

the gamer battle

Perché iniziare a leggere The Gamer

Il sistema di progressione ed evoluzione del protagonista, Han Ji-Han, è ciò che rende particolare questo manhwa. Il fatto che ogni azione faccia guadagnare punti esperienza in svariate abilità non è che la punta dell’iceberg. Agli inizi troviamo particolari allenamenti, inventati da lui stesso, ottimizzati per fare il minimo sforzo e guadagnare più esperienza nel minor tempo possibile. In seguito viene introdotto un sistema di ricerca, crafting e combinazione della magia, che mette in risalto la fantasia e creatività di Ji-Han. Il tutto condito con il classico status dei giochi RPG, l’inventario e il sistema di looting dei nemici, che spiazzerà non solo il protagonista ma anche i suoi amici, increduli che l’abilità del Gamer possa realmente esistere.

Conclusione

The Gamer è un ottimo Manhwa, specialmente adatto a chi si vuole avvicinare al genere e non sa da dove cominciare, ma perfetto anche per più navigati, che sapranno apprezzarlo. La storia è facilmente capibile e i 262 capitoli a oggi usciti sono veloci da recuperare.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Facebook Comments

The Gamer

8.5

Storia

8.5/10

Disegni

8.0/10

Personaggi

8.0/10

Dettagli

9.5/10

Pros

  • Sviluppi veloci
  • Stranamente realistico
  • Statistiche estremamente dettagliate
  • Disegni colorati e semplici...

Cons

  • ... a volte privi di sfondo
  • Non completamente tradotto in italiano

Twitch!

Canale Offerte Telegram!