Dr Commodore
LIVE

Gioca ininterrottamente per ore e non vuole muoversi, la madre costretta a nutrirlo

Una madre è costretta a nutrire suo figlio mentre si rifiuta di muoversi durante le sessioni di gaming di 48 ore

Lilybeth Marvel, 37 anni, è una madre che ha parlato della dipendenza di suo figlio dai videogiochi online. È così grave che non va più a scuola e durante le giornate è seduto lì ‘come uno zombie‘. La donna è stata filmata mentre dà da mangiare al figlio che si rifiuta di smettere di giocare durante sessioni che arrivano anche alle 48 ore. Il filmato inquietante è stato girato in un internet cafè nelle Filippine e mostra il figlio di 13 anni incollato allo schermo mentre sua mamma gli piazza bocconi di cibo in bocca.

Si può sentire la madre rivolgersi così al figlio:

“Mio povero bambino … Ecco, mangia. Hai così tanti soldi, potrebbe volerci fino a domani per farti tornare a casa. Hai ancora bisogno di fare la pipì? Mio Dio, mi dispiace per mio figlio. Sei così irritante”.

Chiede anche al figlio se vuole prendere vitamine che sua nonna ha mandato perché è preoccupata nel vedere il nipote malnutrito. I genitori stanno cercando di affrontare il problema mentre vedono il proprio figlio giocare al suo gioco preferito, Rules of Survival.

La madre parla così della dipendenza del figlio:

“Ero solita lamentarmi dei suoi giochi online, ma questo non ha funzionato. Quindi sto provando un approccio diverso”. 

La dipendenza dai videogiochi è un fenomeno abbastanza controverso se si pensa che i più esposti sono bambini e giovanissimi. Il multiplayer online, inoltre, ha espanso il problema. Sempre di più, le sanità nazionali, stanno riconoscendo questo disturbo e si stanno mobilitando con centri e strutture in grado di aiutare chi è afflitto da questo problema.

Commodoriani cosa ne pensate di questo caso? Avete avuto esperienze dirette vostre o di conoscenti con la dipendenza dai videogame? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi