Dr Commodore
LIVE

Fortnite, entrate in calo del 50% da dicembre

Fortnite, calo del 50% delle entrate dallo scorso dicembre

Epic Games ha fatturato davvero molto nell’ultimo anno grazie al celebre titolo battle royale. Eppure, anche per Fortnite c’è aria di crisi. Il titolo pare che abbia perso il 50% delle entrate. La forte perdita di denaro è da attribuirsi ad una serie di fattori, ultimo fra tutti l’avvento di Apex Legends, la nemesi per eccellenza del titolo Epic Games. La fonte di questa indagine è SuperData. Il sito ha recentemente pubblicato un rapporto sullo stato attuale del mercato mondiale dei giochi digitali nel gennaio 2019.

Fortnite
La rivelazione più sorprendente riguarda il fatto che Fortnite non è entrato nella classifica dei 3 principali titoli per PC. Dungeon Fighter Online, titolo a scorrimento laterale, ha ottenuto il primo posto nello stesso mese, con League of Legends al secondo posto. Il gioco MMO asiatico Fantasy Westward Journey Online II era al terzo posto, mentre Crossfire era poco al di sotto. Fortnite era al numero 5, con PUBG alle spalle, al sesto posto.

Fortnite
“Le entrate di Fortnite su tutte le piattaforme combinate sono diminuite del 48% mese su mese a partire da gennaio, anche se le vendite sono ancora attive in modo significativo anno dopo anno”, afferma il rapporto di SuperData. Che questo sia il segnale del lento decadimento del titolo di Epic Games? Lo scopriremo nei prossimi mesi.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi