Dr Commodore
LIVE

Annunciato il gioco da tavolo di Kingdom Hearts

Kingdom Hearts approda nel mondo dei giochi da tavolo

Kingdom Hearts, noto videogioco crossover nato dalla fusione dell’universo Disney con quello di Square Enix, è pronto ad approdare anche nel mondo dei giochi da tavolo. E lo fa grazie a Talisman: Kingdom Hearts Edition. Come è possibile intuire, il gioco è basato sulla struttura di Talisman, noto gioco di Games Workshop intitolato Talisman: The Magical Quest Game; pubblicato per la prima volta nel 1983 e subendo ben 4 riedizioni nel tempo. Motivo per cui anche l’edizione dedicata a Kingdom Hearts seguirà la struttura originale del gioco da tavolo sopraccitato.

Il gioco è fruibile a partire da due giocatori fino ad un massimo di sei, impersonando i nostri beniamini Sora, Riku, Kairi, Topolino, Pippo o Paperino, con lo scopo di sigillare la porta per il Regno dell’Oscurità e salvando conseguentemente tutti i Mondi. Al fine di perseguire questo obiettivo, dovremo accumulare esperienza e abilità, chiamati qui Forza e Magia. Per farlo, occorre viaggare attaverso i mondi sconfiggendo gli iconici nemici della serie: gli Heartless. Nella gameboard di gioco troveremo 3 regioni diverse e riconoscibili dai fan della saga, dadi personalizzati a sei facce e la valuta di gioco basata sugli iconici Munny. Una vera e propria avventura da tavolo fantasy a tema Disney quindi, di seguito la box art ufficiale.

Kingdom Hearts

Il progetto in questione è affidato a USAopoly, azienda specializzata nella riedizione di classici giochi da tavolo, adattandoli a tema di brand noti. Non abbiamo una data di rilascio ufficiale per Talisman: Kingdom Hearts Edition, ma il gioco da tavolo è atteso per il 2019. Cosa ne pensate di questo annuncio? Lo recupererete? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

 

Articoli correlati

Mirko Proietti

Mirko Proietti

Videogiocatore classe '96 operativo dall'età di 3 anni. La prima esperienza con Sega Mega Drive e PlayStation in contemporanea. Prediligo il genere Platform e GDR, ma da sempre mantengo una visione a 360 gradi del panorama videoludico. Laureato in Comunicazione, cerco la completezza nella produzione del videogioco, che tendo a considerare un'arte vera e propria.

Condividi