Dr Commodore
LIVE

Anthem, EA ritira la sponsorizzazione ad uno Youtuber che lo ha recensito negativamente

Niente più sponsorizzazione dopo una recensione negativa di Anthem

Anthem è arrivato da qualche ora nei negozi, e sta già facendo parlare parecchio di se. Alcune delle recensioni andate online infatti non parlano positivamente del titolo BioWare, definendolo ripetitivo e abbastanza piatto. Una di queste critiche è costata cara ad uno youtuber chiamato Gggmanlives, che si è visto eliminare la videorecensione del gioco dal suo canale Youtube.

Ad eliminare il video è stata la stessa EA, che aveva sottoscritto un contratto di sponsorizzazione con lo youtuber in questione e che non ha accettato che una recensione sponsorizzata potesse parlare di un suo prodotto in maniera negativa. Gggmanlives ha dovuto poi ricaricare il video su Youtube tagliando tutti i contenuti sponsorizzati da Electronic Arts. Ma non è tutto; stando alle parole dello stesso Gggmanlives infatti, EA avrebbe deciso di mettere il suo nome in una sorta di black list, rescindendo dunque il contratto di sponsorizzazione che la legava allo youtuber in questione. Molti utenti sono insorti contro la decisione di EA, definendola lesiva della libertà d’espressione; tale vicenda apre ad un discorso molto più ampio, relativo alle recensioni sponsorizzate che per forza di cose vengono influenzate dal corrispettivo in denaro promesso dai publisher, e che potrebbe ingolosire moltissimi creatori di contenuti.

https://twitter.com/Ggdograa/status/1098721200686084096

https://twitter.com/Ggdograa/status/1098885724303024128

In attesa di maggiori chiarimenti relativi alla questione, vi consigliamo di leggere la nostra recensione di Anthem, e di dirci il vostro pensiero su questa vicenda con un commento.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Carlo D'Alise

Carlo D'Alise

Videogiocatore dagli indimenticabili tempi dello SNES. Praticante avvocato nel tempo libero, appassionato in particolare di Action, Soulslike ed RPG, ma in generale del videogioco in (quasi) tutte le sue declinazioni. Sono ad un panino dall'obesità.

Condividi