Dr Commodore
LIVE

Thimbleweed Park disponibile gratuitamente su Epic Games Store

Thimbleweed Park gratis sull’Epic Games Store

L’Epic Games Store, lo store di Epic Games aperto qualche mese fa, continua a fornire giochi gratis ogni due settimane come promesso prima del lancio del negozio digitale. Dopo giochi come Subnautica, Super Meat Boy, Axiom Verge e tanti altri, oggi è il turno di Thimbleweed Park, gioco ideato da Ron Gilbert e Gary Winnick, i creatori di giochi come Maniac Mansion e Monkey Island. Il gioco sarà riscattabile gratuitamente dal 21 Febbraio al 7 Marzo.

Thimbleweed Park

Cos’è Thimbleweed Park?

Thimbleweed Park è un’avventura grafica uscita nel 2017 che si ispira molto ai giochi punta e clicca degli anni ’90.
L’avventura comincia con un assassinio commesso nella cittadina di Thimbleweed Park, sul quale giungono ad investigare due distinti agenti federali. Oltre a loro, altri 3 personaggi ci accompagneranno durante tutta l’avventura.
La giovane Delores cerca la sua strada nella vita. Il pagliaccio Ransome deve fare i conti con una maledizione che gli ha rovinato la vita. Franklin cerca di dare una nuova direzione all’attività di famiglia. Solo col progredire del gioco scopriremo cosa collega ogni personaggio e le loro storie.
Il giocatore potrà controllare ogni personaggio, passando dall’uno all’altro, proprio come in Maniac Mansion. Prima del termine dell’avventura, sarà comunque possibile proseguire il gioco con tutti i personaggi per vedere il compimento della loro parte della storia. Inoltre sarà possibile rigiocare il titolo svolgendo dialoghi e azioni con differenti personaggi e così portare avanti la narrazione e i dialoghi da un diverso punto di vista. Alcuni enigmi sono risolvibili solo da determinati personaggi.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alberto Scuderi

Alberto Scuderi

Nato il 30 Marzo 2001, son cresciuto a pane e computer. Adesso sfrutto le mie conoscenze videoludiche per fingermi un giornalista sperando un giorno di poterne fare un lavoro.

Condividi