Dr Commodore
LIVE

Google terrà un misterioso evento sul gaming alla GDC

Google si prepara alla GDC

Secondo alcune email, Google sta pianificando di tenere un misterioso evento legato al gaming durante la Game Developers Conference (GDC) il prossimo mese. In queste e-mail la compagnia invita i membri dei media a “riunirsi” per l’evento che promette semplicemente che “tutto verrà rivelato” il 19 marzo alle 10:00 AM / 1PM ET. L’invito criptico di Google include una GIF animata con un’esplosione di luce in un corridoio.

Google

Google partecipa in genere a GDC con eventi focalizzati sugli sviluppatori che forniscono gli ultimi aggiornamenti e modifiche per gli sviluppatori di giochi Android. L’evento di Google di quest’anno sarà chiaramente diverso e la società vuole che tutti sappiano che questa volta sta facendo qualcosa di diverso.

ezgif.com optimize

La società ha lavorato al suo servizio Project Stream negli ultimi sei mesi, che consente agli utenti di Chrome di eseguire lo streaming di giochi nel proprio browser. Assassin’s Creed Odyssey è stato il primo e unico gioco a essere stato testato pubblicamente utilizzando il servizio dell’azienda, ed è probabile che l’azienda abbia da dire qualcosa in più su Project Stream il prossimo mese. I test pubblici di Google sono terminati lo scorso mese e la compagnia potrebbe essere pronta a dettagliare i suoi piani per trasformarlo in un servizio di streaming completo.

Google dovrà affrontare la concorrenza di Sony, Nvidia, Microsoft e persino Amazon. Microsoft sta pianificando il proprio servizio di streaming di giochi xCloud , con prove pubbliche programmate per la fine di quest’anno. Anche Amazon sembra stia preparando un servizio simile , mentre sia Nvidia che Sony sono già in streaming su Internet. Per maggiori dettagli restate sintonizzati!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alberto Scuderi

Alberto Scuderi

Nato il 30 Marzo 2001, son cresciuto a pane e computer. Adesso sfrutto le mie conoscenze videoludiche per fingermi un giornalista sperando un giorno di poterne fare un lavoro.

Condividi