Dr Commodore
LIVE

24 siti violati, il vostro account potrebbe essere in vendita

Un hacker conosciuto in rete come “gnosticplayers” ha messo in vendita sul dark web due raccolte di account violati. La prima contiene i dati provenienti da 16 siti, la seconda altri 8, per un totale di 744 milioni di account.

Tra i siti a rischio anche 500Px e YouNow

Le due raccolte contengono gli account violati dei seguenti siti: Dubmash, MyFitnessPal, MyHeritage, ShareThis, HauteLook, Animoto, EyeEm, 8fit, Whitepages, Fotolog, 500px, Armor Games, BookMate, CoffeeMeetsBagel, Artsy, DataCamp, Houzz, YouNow, Ixigo, Stronghold Kingdoms, Roll20.net, Ge.tt, Forum Petflow e Vbulletin, Coinmama.

È interessante come di questi, solo cinque – 500Px, Artsy, DataCamp, CoffeeMeetsBagel e Houzz – abbiano confermato di aver subito una violazione dei dati tra luglio 2018 e gennaio 2019.

I dati sono in vendita sullo shop del dark web, Dream Market, per un totale di 34.500 dollari in bitcoin.

Uso/usavo quel sito, che faccio?

Se avete o avevate un account in uno di questi siti, potete fare un mezzo respiro di sollievo: entrambi i pacchetti sono stati rimossi dallo store nel dark web. È comunque consigliabile cambiare password, soprattutto se è la stessa che utilizzate anche per altri siti.

account

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Laura Stefan

Laura Stefan

Scrittrice di successo dall'83, responsabile sicurezza Google e sempre in movimento tra Bali e New York con il mio jet privato.

Condividi