Dr Commodore
LIVE

Apex Construct è stato scambiato per Apex Legends: boom di vendite

Apex Legends ha mandato tutti su di giri

Sembra una barzelletta, ma è la verità: Apex Construct – titolo VR disponibile su Steam – è stato scambiato per il free-to-play di EA. La software house ha raccontato la bizzarra vicenda direttamente su Reddit, spiegando come le visite alla pagina di Steam siano aumentate del 4000% dal lancio di Apex Legends. La maggior parte delle vendite è avvenuta in Cina, dove l’incomprensione è stata maggiore. Basti pensare che in una settimana sono state vendute più copie di quelle vendute nell’intero anno solare del 2018. Vi lasciamo il racconto di Andreas, sviluppatore di Fast Travel Games:

Volevo solo condividere una storia divertente con voi, spero che sia OK 🙂 Come probabilmente saprete, la scorsa settimana è stato rilasciato Apex Legends , il gioco free-to-play Battle Royale. Non solo il nome assomiglia al nostro gioco VR Apex Construct, anche i loghi sono sorprendentemente simili (il nostro è arrivato prima però!).

Dal lancio di Apex Legends il 4 febbraio, le visite alla nostra pagina del negozio su Steam sono aumentate di oltre il 4000% e Legends non è nemmeno disponibile su Steam, è un’esclusiva di EA Origin! Ciò che rende ancora più strano il fatto è che abbiamo venduto più unità di Apex Construct in Cina negli ultimi sette giorni rispetto a TUTTO il 2018 – a quanto pare le persone sono pronte ad acquistare quello che pensano sia Apex Legends per $29,99, anche se pensavo fosse un free-to-play… Molto probabilmente queste unità saranno rimborsate, ma i nostri libri (contabili, Ndr.) sembrano piuttosto buoni al momento 😉

Ovviamente c’è un lato negativo: abbiamo ricevuto molte recensioni negative da parte degli acquirenti cinesi che si sentono truffati, anche se non abbiamo fatto nulla di sbagliato! Fortunatamente il team di Steam Community sta esaminando questo aspetto proprio ora. Da qualche parte, ci sono enormi incomprensioni in corso.

Nel caso siate ancora confusi, vi invitiamo a leggere le nostre prime impressioni su Apex Legends. Una volta letto ricordatevi di scaricare il titolo da Origin e non da Steam!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Fonte

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi