Dr Commodore
LIVE

Una copia di Super Mario Bros. è stata venduta ad una cifra da record

Nuovo record per Super Mario Bros.

Il mondo del collezionismo, si sà, è un modo particolare ed estremamente costoso. Alcune copie di determinati e storici videogiochi vengono infatti vendute a prezzi esorbitanti ma in un certo qual modo giustificabili da numerosi parametri, che vanno dalla rarità della copia alle sue condizioni attuali.

In particolare nella giornata di ieri si è conclusa un’asta che aveva ad oggetto una copia sigillata ed in perfette condizioni di Super Mario Bros per NES; il pezzo a cui lo storico titolo Nintendo è stato venduto è praticamente esorbitante. Il collezionista che si è aggiudicato la copia ha infatti dovuto sborsare 100.150 $ per portarsi a casa il titolo in questione. Il prezzo è giustificato dal fatto che la costosa copia di Super Mario Bros. non avesse alcun tipo di difetto o usura, quasi come se fosse stata preservata nell’ambra data la perfezione delle sue condizioni. Tuttavia il gioco ha acquisito un valore ancor più spropositato poichè parte di uno stock di copie dell’ “Early Test Launch” del NES, una sorta di “beta testing” della console della Grande N effettuato a New York e Los Angeles.

Super Mario Bros

Una cifra impressionante dunque, che potrebbe aver stabilito un nuovo record per ciò che riguarda i giochi da collezione. Per darvi un’idea dell’enormità della cifra, con 100.150$ sarebbe possibile acquistare circa 333 Nintendo Switch.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Carlo D'Alise

Carlo D'Alise

Videogiocatore dagli indimenticabili tempi dello SNES. Praticante avvocato nel tempo libero, appassionato in particolare di Action, Soulslike ed RPG, ma in generale del videogioco in (quasi) tutte le sue declinazioni. Sono ad un panino dall'obesità.

Condividi