Dr Commodore
LIVE

Cartoomics 2019: ecco le novità più importanti sulla fiera

Fantastiche novità

Ieri si è tenuta la conferenza stampa dedicata all’edizione 2019 del Cartoomics. Per chi non lo sapesse questa fiera è un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati di fumetti, cinema, videogiochi e tutto ciò che riguarda il mondo nerd. In particolar modo a tutti quegli appassionati che vivono nel nord Italia. Per semplificare le news che sono scaturite da questa conferenza abbiamo deciso di dividerle in paragrafi, all’interno di essi troverete quelle che secondo noi sono le news più importanti.

Movies

Cartoomics 2019 manifesto Shazam

Come già avrete potuto notare, il protagonista della sezione Movie di questo Cartoomics non è altro che Shazam!, ma non mancheranno ovviamente altri appuntamenti dedicati al mondo del cinema. In fiera sarà possibile visionare 2001: Odissea Nello Spazio in versione 4K e La Gabbianella e il Gatto, presentato proprio da Enzo Alò. Quest’ultimo, in occasione del suo 20° anniversario tornerà al cinema dal 21 al 24 marzo 2019. Qui la pagina ufficiale con tutto quello che c’è da sapere.

Se tutto ciò non vi basta sappiate che, durante la fiera, Massimo Boldi riceverà un premio alla carriera.

Comics

stampa a fumetti 2Il mondo del fumetto è sicuramente l’aspetto più interessante di questa fiera. Infatti non mancheranno i grandi nomi dell’editoria Italiana, Panini Comics, Bao Publishing, Star Comics e molti altri ancora. L’argomento di punta è Alan Ford e i suoi 50 anni, e per l’occasione allestita in fiera una mostra a lui dedicata.

Ma saranno presenti anche ospiti internazionali, tra i quali spicca Mahmud Asrar, attuale disegnatore della serie Marvel di Conan il Barbaro. Per maggiori informazioni ecco la pagina ufficiale.

GAMES

Videogames

WP CRT 19 MANTUS GENERALE COVER

Come ogni anno, al Cartoomics vi sarà anche spazio per i videogiochi. Protagonista indiscusso sarà sicuramente Rainbow Six Siege che vi darà la possibilità, mediante un torneo che si terrà il 10 marzo, di vincere una magnifica soundbar firmata Yamaha Music. In fiera sarà possibile giocare anche ai vari Fortnite, HearthStone, Overwatch e il nuovissimo APEX Legends, anche quest’ultimo protagonista di un torneo. Per maggiori informazioni eccovi il link del sito ufficiale.

Giochi da tavolo

Cartoomics gioco da tavolo generico

Non potevano di certo mancare i giochi da tavolo. Ci sarà come al solito la vasta area dedicata, dove potrete giocare con i vostri amici ai giochi da tavolo più disparati. Spazio anche ai giochi di cartecome Magic, Yu Gi Oh, Vanguard e molti altri ancora. Verrà dato spazio anche Warhammer e alla sezione giochi indipendenti. Infine vi sarà anche una sezione dedicata ai LEGO e a tutti coloro che vorranno cimentarsi nel provare a costruire qualcosa sul momento. Qui linkata la pagina ufficiale.

Tech

Nella sezione tech invece, vi sarà una startup Italiana chiamata WAKANDA, il nome è uguale identico alla città della Marvel. Questa startup ci permetterà, attraverso un dispositivo di realtà virtuale, di vivere esperienze completamente nuove. In fiera potrete provare tre diverse esperienze: EXIT VR, Tilt Brush e Beat Saber.

Dr Commodore

Anche la redazione di DrCommodore.it sarà presente in fiera. Seguiteci sui nostri canali social e restate aggiornati per scoprire tutte le novità.

Andrete al Cartoomics? Cosa vi interessa maggiormente? Scrivetecelo nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

 

 

 

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi