Dr Commodore
LIVE

Alien 5: James Cameron parla dell’atteso e desiderato film

Il ritorno del figliol prodigo?

Come sappiamo, James Cameron ha reso iconica, la saga di Alien con “Aliens: Scontro Finale” e la sua protagonista Ellen Ripley, interpretata da Sigourney Weaver.

Piccola curiosità. La Fox aveva affidato a Ridley Scott, Alien e Alien 3 mentre a Cameron, Aliens e Alien 4, dal quale il regista si tirò indietro poiché stava lavorando al film “The Abyss“. In seguito, i due registivolevano  creare, una saga prequel per il nostro xenomorfo ma la Fox aveva più interesse per il film cross-over tra i suoi alieni, sfociato poi in  “Alien vs Predator” (si quel filmone con Raul Bova)

Da quel momento, il regsta non aveva mai menzionato un suo ritorno, dietro la cinepresa, per un film della saga… fino ad ora. Eh già, perché Cameron, in una recente intervista ad IGN nella quale gli è stato chiesto se avrebbe riportato Neil Blomkamp alla regia di Alien 5, ha risposto: “Ci sto già lavorando”

Alien 5

Quindi Alien 5 si farà? Forse. Sarà diretto da Neil Blomkamp? Non si sa. Cameron lavorerà come produttore? Chi lo sa. Una cosa è certa però: sicuramente, dopo la conclusione di questa saga prequel, la Fox si fermerà qui, visto che i diritti della saga sono passati in mano a Disney, la quale non ha ancora espresso un’opinione riguardo la direzione che vuole dare alla saga. Possiamo solo attendere e sperare in qualche notizia.

Blomkamp aveva intenzione di collegarsi direttamente ad Aliens di James Cameron, ignorando gli eventi di Alien 3 ed Alien: La Clonazione, con la protagonista che sarebbe stata la piccola Newt, ormai 27enne.

Insomma, il tempo passa ma la speranza resta. E voi cosa ne pensate di questa dichiarazione di Cameron? Fatecelo sapere nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Gianluca Starita

Gianluca Starita

Nato nel '99, appassionato di cinema, serie tv e fumetti. That's all folks!

Condividi