Dr Commodore
LIVE

Sherlock 5 si farà: parola di Steven Moffat

A due anni dalla messa in onda de Il problema finale, terza ed ultima puntata della quarta stagione di Sherlock, non si spengono le speranze dei fan di vivere nuove avventure in compagnia del detective inglese.

Intervistati da RadioTimes.com, Mark Gatiss e Steven Moffat hanno dichiarato di non aver mai perso i contatti con l’entourage legato alla serie, legato da profondi sentimenti d’amicizia maturati nei dieci anni di lavoro al progetto. Moffat ha aggiunto:

Non c’è mai stato un vero addio a Sherlock. Non abbiamo del tutto escluso la possibilità di realizzare episodi inediti. Attualmente non stiamo progettando una nuova stagione, ma sarei sorpreso se in futuro non si realizzasse più nulla, considerando l’entusiasmo del pubblico. Quando avverrà? Non lo so, si vedrà.

La quinta stagione non è quindi in vista, ma basterà aspettare: d’altronde, se Sherlock può contare su una grande fetta di pubblico affezionata e fedele è anche e soprattutto per  l’attenzione con cui è trattata ogni fase della produzione, che richiede tempi lunghi ma non tradisce le aspettative. Gatiss e Moffat hanno sempre puntato sulla qualità, a dispetto della quantità: pochi episodi per stagione, ma intensi e curati.

steven moffat mark gatiss

I motivi dell’attesa sono presto detti:

Al momento stiamo lavorando alla serie Dracula, progetto che richiede molto impegno. E sicuramente non gireremo Sherlock mentre siamo al lavoro su Dracula. Per questo motivo non credo verranno realizzati a breve ulteriori episodi di Sherlock.

Il duo creativo vuole fare le cose per bene. La mini-serie, creata e prodotta da Gatiss e Moffat sarà composta da 3 episodi della durata di 90 minuti ciascuno. La serie è ambientata in Transilvania nel 1897 e ha come protagonista il conte Dracula, impegnato ad architettare piani diabolici contro la Londra vittoriana. La serie debutterà su BBC One in Gran Bretagna e su Netflix in tutti i restanti Paesi in cui il servizio è attivo. BBC Studios Distribution, che ha veicolato l’accordo con Netflix per Hartswood Films, sarà la casa di distribuzione internazionale.

In attesa di Dracula e della quinta stagione, i fan possono allietare l’attesa con l’ennesimo rewatch di Sherlock, in onda ogni martedì alle 21.30 su Spike TV (canale 49).

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Martina Cappello

Martina Cappello

Instancabilmente amante delle storie, le legge, le guarda, le gioca e talvolta le scrive. Ingegnere di giorno, incontraddicibile fangirl di notte.

Condividi