Dr Commodore
LIVE

Marvel Cinematic Universe, scissione in vista per la Fase 4?

Il Marvel Cinematic Universe potrebbe
dividersi in due parti nella Fase 4.

Avengers: Endgame porterà a termine la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe, iniziata nel 2016 con Captain America: Civil War. Ma i Marvel Studios non hanno ancora fatto chiarezza su quello che succederà dopo.
Durante questi tre anni, Kevin Feige e soci hanno annunciato che, dopo aver strutturato questi primi undici anni di MCU in fasi, avrebbero tentato un approccio totalmente differente per quanto riguarda quella che al momento viene chiamata Fase 4. Ma cosa potrebbe cambiare?

avengers-infinity-war-lego

Secondo l’ultimo rumor che circola sul web, i Marvel Studios stanno pensando di dividere il proprio Universo Cinematografico in due sezioni: Street Level e Cosmic.
Come si può benissimo immaginare, la parte Street Level comprenderà eroi come Spider-Man, Black Panther, Doctor Strange, Black Widow e le possibili new entry come i mutanti.
L’Universo Cosmico, invece, ci mostrerà le avventure spaziali di Guardiani della Galassia, Captain Marvel e gli Eterni.

Sempre secondo queste indiscrezioni, questa nuova strategia verrà adottata partendo da Spider-Man: Far From Home. Il film sull’arrampicamuri aprirà infatti la sezione Street Level del nuovo MCU, mentre Guardiani della Galassia Vol. 3, prima di essere rinviato a causa dello scandalo legato a James Gunn, avrebbe dovuto battezzare la linea Cosmica. Alla luce delle ultime news, però, questo onore potrebbe spettare al film sugli Eterni, in arrivo nel 2020. Problemi anche per il sequel di Black Panther. Il seguito del film diretto da Ryan Coogler sta subendo qualche rallentamento per via di alcuni problemi legati al villain.

Per quanto riguarda i Fantastici 4,  i Marvel Studios starebbero pensando di utilizzarli per fare da ponte tra terra e spazio. Il gruppo di scienziati guidati da Reed Richards saranno il collante che uniranno le due parti, che pian piano andranno a sfociare nel prossimo grande evento crossover, Secret Invasion, le cui basi potrebbero essere gettate già in Captain Marvel.

skrull iron man display e15455760252621

Disney starebbe inoltre cercando di convincere Sony a rinnovare l’accordo che ha portato Peter Parker nel MCU, cercando di inserire nuovi personaggi dello Spider-verse nelle pellicole future. Il successo di Venom e Spider-Man: Un Nuovo Universo sta però mettendo a dura prova la buona riuscita della trattativa.

Fonte.

Vi ricordiamo che al momento si tratta solo di supposizioni. A voi piacerebbe vedere il MCU diviso in due?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi