Dr Commodore
LIVE

Mirai di Mamoru Hosoda vince l’Annie Award per il miglior film d’animazione indipendente

Oggi si è svolta a Los Angeles la cerimonia dei 46° Annie Awards, i premi dedicati all’animazione cofneriti dai membri dell’ASIFA-Hollywood. Tra i vincitori delle varie categorie c’è l’ultimo film di Mamoru Hosoda, Mirai (Mirai no Mirai), il quale ha ricevuto il premio come “Miglior film d’animazione – Indipendente“. Hosoda ha ritirato personalmente il premio, e nel suo discorso al momento della consegna ha spiegato che i suoi stessi figli hanno ispirato la storia del lungometraggio. Gli altri candidati della categoria quest’anno erano MutafukazCe Magnifique Gâteau !Ruben Brandt, Collector e Tito and the Birds.

Cinema

Il film è inoltre candidato all’Oscar come miglior film d’animazione insieme a Spider-man: Un nuovo universo (Spider-man: Into the Spiderverse), L’isola dei cani (Isle of Dogs), Gli Incredibili 2 (Incredibles 2) e Ralph Spacca Internet (Ralph Breaks the Internet).

Fonte: 1.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi