Dr Commodore
LIVE

Doctor Strange: un fan localizza il Sanctum Sanctorum su Google Maps

Il Sanctum Sanctorum di Stephen Strange
è su Google Maps.

Nemmeno un posto unico e nascosto quanto il Sanctum Sanctorum del Doctor Strange, celebre rifugio in cui lo Stregone ha perfezionato le sue abilità mistiche, poteva sfuggire agli occhi bionici e impeccabili di Google Maps. Il protagonista del ritrovamento è il profilo twitter TheHey, tra i cui post svetta lo screenshot della mappa:

Com’è infatti noto, nel mondo fumettistico Marvel il palazzo è situato al 177A di Bleecker Street, Greenwich Village. Arrivando idealmente a questo indirizzo, però, la sorpresa è amara: il Sancta Sanctorum non esiste! Al 177 di Bleecker Street, infatti, possiamo ritrovare soltanto il ristorante Chow House e il salone di tatuaggi  Village Tattoo NYC. Non è quindi possibile visitare il quartier generale dei Difensori e dei Nuovi Vendicatori: del tutto assente l’edificio a tre piani con la sua inconfondibile Finestra dei Mondi. 

Senza titolo 1

Doctor Strange 2: cosa sappiamo finora

Secondo quanto riportato all’inizio della settimana, Robert Cargill è stato assunto per scrivere una sceneggiatura insieme al regista Scott Derrickson per il sequel mistico. Cargill aveva precedentemente detto che il duo vorrebbe includere Nightmare come antagonista del seguito.

“L’incubo sarà il cattivo”, ha detto in precedenza Cargill. “Me e Scott non abbiamo gettato le basi per questo, ma quello che posso dire è che ho la sensazione che qualunque sia l’incubo coinvolto, il Baron Mordo, essendo qualcuno che si considera il difensore della legge naturale avrà qualcosa a che fare con esso “.

Cargill ha anche fatto in modo di menzionare che l’arco narrativo di  Karl Mordo (Chiwetel Ejiofor) è tutt’altro che finito.

“Quelli di voi che hanno letto i fumetti sanno che il Barone Mordo ha una storia molto particolare, ed è qualcosa che abbiamo discusso con Chiwetel mentre lavoravamo al primo film”, ha continuato lo scrittore. “E parte del motivo per cui Chiwetel voleva interpretare Mordo era perché lui ha un finale definitivo come personaggio ed è un finale così affascinante.”

L’avvio delle riprese di Doctor Strange 2 è fissato genericamente nel 2020, dando così modo di approdare nelle sale cinematografiche di tutto il mondo nel corso del 2021.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Martina Cappello

Martina Cappello

Instancabilmente amante delle storie, le legge, le guarda, le gioca e talvolta le scrive. Ingegnere di giorno, incontraddicibile fangirl di notte.

Condividi