Dr Commodore
LIVE

Il Joker di Joaquin Phoenix e la riscrittura durante le riprese

Pazzo il personaggio, pazzo il regista

A quanto pare, Todd Phillips, regista del misterioso lungometraggio sul Joker, prodotto da Martin Scorsese, era solito scrivere o riscrivere le scene, mentre il film era ancora in lavorazione. Ovviamente, questo tipo di lavoro alquanto rischioso, non porterà ad alcuno tipo di rinvio o di ritardo per la data di uscita del film (ottobre).  In un certo senso, questo modo di lavorare, rispecchia l’attore e il voler differenziarsi dagli altri blockbuster del genere.

A parlare di questo modus operandi, è Zazie Beets. L’attrice, recentemente apparsa sul grande schermo nel ruolo di Domino in “Deadpool 2”, ha parlato della lavorazione del film, secondo Todd Phillips:

“Entravamo nella roulotte di Todd, scrivevamo la scena da girare la sera e la facevamo. Mentre ci facevano trucco e capelli memorizzavamo le battute, andavamo a girarle, poi rigiravamo la stessa scena tre settimane dopo.
Dovevamo fare tutto insieme perché Joaquin aveva perso un sacco di peso e non avremmo potuto fare i reshoot dopo, quindi li pensavamo strada facendo. Ma Todd è veloce a finire le cose, ci rimaneva sempre del tempo in più.”

Quindi, il signor Phillips sa il fatto suo. Nonostante i reshoot, siano all’ordine del giorno ad Hollywood, il reshoot “preventivo” è una discreta follia, che però, rispecchia la folle genialità del suo protagonista. Quindi il film, prenderà forma, solo durante il montaggio delle scene e il regista, si ritroverà una gran bella dose di sequenze alternative che verranno aggiunte, sicuramente, in una special edition.

Il Joker, non farà parte di “Worlds of DC”, il nome del nuovo multiverso della Warner Bros dove, invece, Aquaman sta facendo furore al box-office.

Ecco di seguito la sinossi ufficiale del film:

Joker sarà incentrato sull’iconica arci-nemesi e sarà una storia originale, indipendente che mostrerà qualcosa mai visto prima sullo schermo. L’esplorazione di Arthur Fleck (Joaquin Phoenix), un uomo messo ai margini dalla società non è solo un attento studio su un personaggio, ma anche un racconto allegorico con una valenza universale.

E voi? Siete in hype per questo film? Fatecelo sapere nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord, Steam e Twitch.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Gianluca Starita

Gianluca Starita

Nato nel '99, appassionato di cinema, serie tv e fumetti. That's all folks!

Condividi