Dr Commodore
LIVE

Metro Exodus, addio Steam: sarà un esclusiva Epic Games Store

Metro Exodus verrà venduto in esclusiva su Epic Games Store

Deep Silver, software house sviluppatrice dell’attesissimo Metro Exodus, ha appena annunciato che il titolo verrà venduto in esclusiva sull’Epic Games Store, abbandonando dunque la piattaforma Steam.

Metro Exodus

La notizia è apparsa sulla pagina ufficiale Steam di Metro Exodus, dove è stato svelato che le vendite del gioco verranno presto interrotte a causa di un accordo siglato con un altro shop digitale, che altri non è quello di Epic Games. Ovviamente, essendo il titolo preordinabile da parecchio tempo, gli acquisti effettuati sulla piattaforma di Valve continueranno ad essere validi; possiamo infatti leggere nell’avviso pubblicato che:

“Sviluppatore e publisher hanno assicurato che tutte le vendite fatte su Steam saranno gestite su Steam e che i possessori del gioco su Steam potranno accedere al gioco e a tutti gli aggiornamenti e ai DLC tramite Steam.”

Valve si è inoltre scusata con tutti gli acquirenti per la tardività di tale annuncio, dichiarando di esser stata informata della situazione solo qualche ora fa. Tuttavia, stando alle notizie trapelate negli ultimi minuti, sembra che l’offerta di Epic Games fosse nettamente più conveniente rispetto a quella di Steam; la software house autrice di Fortnite ha infatti assicurato a Deep Silver l’88%  dei ricavi derivanti dalle vendite del titolo, contro il 70% crescente fino all’80% offerto dalla piattaforma di Valve. Tali somme verranno poi reinvestite nel brand, che avrà un futuro sicuramente più roseo. I fan di Metro hanno reagito a questa situazione facendo schizzare il gioco in cima alle classifiche di Steam, in quanto non hanno assolutamente apprezzato l’annuncio dell’esclusività.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Articoli correlati

Carlo D'Alise

Carlo D'Alise

Videogiocatore dagli indimenticabili tempi dello SNES. Praticante avvocato nel tempo libero, appassionato in particolare di Action, Soulslike ed RPG, ma in generale del videogioco in (quasi) tutte le sue declinazioni. Sono ad un panino dall'obesità.

Condividi