Dr Commodore
LIVE

Project Scarlet, nuovi rumor sulle specifiche tecniche della prossima Xbox

Nuovi rumor sulle specifiche di Project Scarlet

Nelle ultime settimane si è parlato molto della next gen, e sono molti i rumor che nel tempo stanno nascendo nei meandri del web. L’uscita delle nuove console di casa Sony e Microsoft è ormai imminente e queste voci di corridoio si fanno sempre più frequenti e convincenti. In particolare si è parlato delle possibili caratteristiche tecniche della prossima Xbox, nome in codice Project Scarlet.

Questi nuovi rumor sulle specifiche di Project Scarlett sono partite del famoso social Reddit, dove un utente sconosciuto ha postato quelle che secondo lui sarebbero le specifiche della prossima console di microsoft. Il post è stato rimosso dalla rete poco tempo dopo, seguito dello scetticismo della community. Ovviamente il post è ancora visualizzabile, essendo stato salvato da molti e ricaricato. Nonostante potrebbe sembrare un leak senza alcuna base, sembrerebbe che un altro famoso insider, molto più accreditato, gli abbia dato ragione.

Ecco di seguito quanto riportato dal leak, tenendo sempre presente che questi sono solo rumor sulle specifiche di Project Scarlet, non sono state confermate e potrebbero essere errate:

Next Xbox Streaming (Lockhart) @ $249:

  • CPU: ZEN 2 Custom 8 CORE/16 THREAD
  • GPU: NAVI Custom da 4 TERAFLOP o più
  • MEMORIA: 12GB GDDR6
  • MEMORIA DI MASSA: SSD NVMe da 1TB
  • Raytracing DIRECTX + IA MS

Next Xbox X (Anaconda) @ $499:

  • CPU: ZEN 2 Custom 8 CORE/16 THREAD
  • GPU: NAVI Custom da 12 TERAFLOP o più
  • MEMORIA: 12GB GDDR6
  • MEMORIA DI MASSA: SSD NVMe da 1TB
  • Raytracing DIRECTX + IA MS

Sempre secondo il leak sia la console di Microsoft che quella di Sony arriveranno per Natale 2020 ed entrambe le console avranno CPU e GPU personalizzate. Aggiunge poi che supporteranno il Ray Tracing con DRX e che inizieremo ad avere informazioni ufficiali a partire dalla Game Developers Conference, tra il 18 e il 22 marzo. Infine, stando al leak, la prossima Xbox sarebbe retrocompatibile, non solo con Xbox One ma anche con la 360 e addirittura la prima Xbox.

specifiche tecniche di xbox scarlet

L’insider che ha supportato il leak su reddit si è espresso sul forum ResetEra riportando le seguenti affermazioni:

  1. L’hardware è parzialmente vero
  2. La memoria di massa è vera
  3. Il RayTracing è vero
  4. Lockhart non è l’Xbox in streaming
  5. Il nome in codice del SoC (ossia il chip unico che integrerà GPU, CPU e altre parti del sistema) per la nuova Xbox ha il nome in codice Anubis, controllate i piani di AMD
  6. L’IA di Microsoft non è parte dell’hardware; in altre parole non ho mai sentito parlare di parti del processore che la riguardino
  7. Come sarà implementato il RayTracing? Aspettate la GDC 2019
  8. Perché hanno deciso di produrre anche Lockhart? Aspettate la GDC 2019
  9. Perché non c’è alcun DevKit? Arrivano dopo la GDC 2019

Da queste affermazioni si potrebbe allora intuire la possibilità di avere 2 diversi modelli di Xbox, con specifiche differenti e prezzi diversi. Molte informazioni potrebbero essere quindi rivelate alla Game Developers Conference, specialmente per quanto riguarda il sistema di Ray Tracing e in generale la GPU. Inoltre non è stato menzionato nulla sulla presunta retrocompatibilità della console.

E voi cosa sperata per la prossima generazione di console?

 

Fonti 1  2

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.ite suFacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

 

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi