Dr Commodore
LIVE

Resident Evil diventerà una serie TV prodotta da Netflix

Il nuovo progetto di Netflix coinvolge anche la Constantin Films, casa produttrice dei film di Resident Evil. Cosa dovremmo aspettarci da una serie TV sulla celebre saga horror?

Netflix, l’inarrestabile. Sembra proprio che il colosso dello streaming sia intenzionato ad acquisire i diritti di ogni saga di successo esistente sul pianeta, per trasformarla in un’esclusiva da distribuire sulla piattaforma.
Questa volta tocca a uno dei più celebri franchise horror sugli zombie: parliamo di Resident Evil.
Il sito Deadline ha svelato una notizia sorprendente: Netflix starebbe collaborando con la Constantin Films per produrre una serie TV sul mondo zombesco ispirato alla saga videoludica Capcom.

La Constantin è infatti la casa produttrice dei film di Resident Evil, ispirati alla trama dei videogiochi survival horror che hanno fatto il boom partendo dagli anni ’90. Ora, Netflix ha deciso di mettere le mani sul franchise. Non rimane che trovare uno showrunner con abbastanza fegato da lavorare (metaforicamente) con virus letali e zombie.

Resident Evil

Quando vedremo la serie TV su Resident Evil?

Ci vorrà ancora un bel po’ di pazienza. Le fonti dicono che Netflix stia gestendo le primissime fasi del progetto, e che l’obiettivo della serie sia di espandere e arricchire il mondo di Resident Evil.
Inoltre, è in previsione l’uscita al cinema di un film reboot della saga horror: il nuovo capitolo dovrebbe ispirarsi al videogioco Resident Evil 7: Biohazard. La pellicola potrebbe quindi segnare la rinascita del franchise, creando un universo che introduca nuove storie e personaggi.
Non rimane che aspettare altre novità sulla serie TV, compresa la collocazione temporale nella storia di Resident Evil e il cast del serial.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi