Dr Commodore
LIVE

Kevin Feige parla delle sette nomination agli Oscar di Black Panther

Ieri ci sono state le nomination agli Oscar e Black Panther dell Marvel è stato nominato in ben sette categorie tra cui miglior film

Black Panther è stato nominato agli Oscar in ben sette categorie, tra cui quella a miglior film. Mai un cinecomic aveva avuto tante candidature e mai nessuno era stato candidato, anche, a miglior film. In tanti hanno storto il naso a queste candidature ma comunque sono qualcosa che rimarrà nella storia. Uno che sicuramente può ritenersi soddisfatto, è Kevin Feige, che ha così commentato la notizia a Entertainment Weekly:

“C’è un umile senso di orgoglio da parte di tutte le persone che sono state coinvolte nella lavorazione di questo film. Si tratta del riconoscimento più importante che un film possa ricevere. Qualcosa di immensamente gratificante. Tutte le chiamate, gli sms che ci siamo scambiati noi che abbiamo lavorato al progetto sono stati all’insegna dell’orgoglio. Black Panther è un’opera unica. È raccontata da un regista unico in un contesto storico unico. A conti fatti è un lungometraggio fatto da un cast e un regista che hanno qualcosa da dire. Ripercorrendo l’anno trascorso e l’impatto avuto dal film in tutto il mondo. Il riconoscimento dell’Academy è come l’apice di questo percorso. Il messaggio di Black Panther non è solo quello trattato dalle tematiche del film. È proprio la storia di come è stato fatto, concepito e accolto dal pubblico. Si basa sulla rappresentazione, sull’inclusione, sull’importanza di raccontare differenti tipi di storie. L’Academy ha riconosciuto tutto questo. È estremamente gratificante per tutti noi”.

Il Tweet

Ora bisognerà vedere quante di queste candidature si trasformeranno in premi veri e propri. All’intervista è poi seguito un post sul Twitter dei Marvel Studios:

Commodriani che ne pensate di queste nomination? Credete che quelle date a Black Panther siano giuste? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi