Dr Commodore
LIVE

HONOR View 20, il nuovo smartphone di Honor

22 gennaio 2019HONOR ha lanciato oggi il suo ultimo smartphone di punta: HONOR View 20. In occasione dell’evento di lancio a Parigi, HONOR ha presentato cinque caratteristiche prime al mondo a bordo di HONOR View20, tra cui: fotocamera da 48MP, fotocamera frontale da 25MP integrata nel display, un avanzato chipset 7nm Kirin 980 dotato di AI, tecnologia Wi-Fi potenziata da AI con Tripla-Antenna e il design effetto aurora in nanotexture.

Honor View 20 ha già ottenuto vari riconoscimenti durante il CES 2019 all’inizio di questo mese. George Zhao, presidente di HONOR, ha dichiarato:

Gli smartphone della serie View di HONOR stanno conquistando i recensori professionisti e gli appassionati, offrendo tecnologie innovative e le migliori prestazioni del settore. HONOR View20 è stato progettato pensando alle loro esigenze. Le recensioni arrivate da CES 2019 sono incredibili, e siamo entusiasti di offrire questo must-have smartphone agli utenti di tutto il mondo!”

Il comparto fotografico

La fotocamera posteriore di HONOR View 20 è la prima ad essere alimentata dal sensore SONY IMX586 48MP, con un CMOS da 1/2″ e pixel equivalenti da 1,6 μm in Quad Bayer array. Il sensore, potenziato dal chipset Kirin 980, supporta la nuova modalità 48MP AI Ultra Clarity per scattare foto con dettagli e chiarezza senza pari.

Queste novità permettono di scattare diverse immagini da 48MP in una sola volta e per creare un’unica, dettagliata immagine da 48MP. Successivamente il chipset con dual-NPU elabora la foto utilizzando un avanzato algoritmo AI, che automaticamente analizza l’immagine, ottimizza i dettagli nelle aree più scure e regola i colori rendendoli più vividi.

Il fotografo del National Geographic Robbie Shone, che ha provato la nuova fotocamera da 48MP, ha dichiarato:

“Apprezzo la straordinaria chiarezza e facilità d’uso di HONOR View 20. È uno smartphone in grado di catturare alcuni dei momenti più vibranti e preziosi della vita in modi nuovi, stimolanti ed emozionanti.”

La fotocamera posteriore 3D invece, è in grado di creare una nuova dimensione nella fotografia e nei video, consentendo un nuovo e divertente utilizzo della fotocamera. Infatti, essa è in grado di scansionare e riconoscere gli oggetti in tempo reale grazie alla capacità di rilevamento della profondità e della forma ed è in grado di catturarne il movimento in tempo reale.

Questa fotocamera può inoltre trasformare HONOR View 20 in una console da utilizzare in mobilità, grazie ai diversi videogiochi motion-controlled come Fancy Skiing e Fancy Darts.

Il design

HONOR View 20 si presenta con la fotocamera frontale integrata nel display All-View, con una fotocamera frontale da 25MP, senza notch e un rapporto schermo del 91,8%. Da notare poi il supporto avanzato di design buffer usato per posizionare con precisione la fotocamera frontale sotto un foro trasparente da 4,5 mm creato da processi litografici.

HONOR View 20 è infatti il primo smartphone a utilizzare la nanolitografia per creare una nano texture unica: una sfumatura di colore a V vivace e dinamica con effetto luminoso. Il corpo curvo 3D dello smartphone con un elegante design ad arco ha uno spessore di soli 8,1 mm e consiste in una perfetta miscela di metallo e vetro. Il design tipico del brand HONOR, insomma.

honor view 20 1 22 01

Le partnership: Moschino ed Epic Games

In questa occasione HONOR ha collaborato con il brand italiano di alta moda Moschino per creare una gamma esclusiva di prodotti e accessori. Da questa collaborazione sono nati una versione speciale di HONOR View 20 nella colorazione phantom blue e una cover con l’iconico Teddy Bear in rilievo, presentati dal CEO di Moschino al lancio di Parigi.

Un’altra collaborazione di HONOR per il nuovo modello è stata quella con Epic Games, per portare l’esperienza di gioco mobile di Fortnite al livello successivo. Nell’ambito di questa collaborazione, i proprietari di HONOR View 20 avranno accesso esclusivo al completo HONOR GUARD di Fortnite. Tim Sweeney, fondatore e CEO di Epic Games, ha dichiarato in merito al nuovo smartphone:

“Epic ritiene che offrire esperienze di alta qualità come Fortnite sugli smartphone sia importante per il futuro dei giochi. HONOR View 20 è un hardware eccezionale e, grazie a questa collaborazione, siamo entusiasti di annunciare che Fortnite funziona a 60 fotogrammi al secondo su Honor View20“.

HONOR ed Epic Games hanno iniziato a ottimizzare dispositivi Honor selezionati per l’Unreal 4 Engine. Questo per superare i limiti del mobile gaming e portare un’esperienza da console ai giocatori di tutto il mondo.

Caratteristiche tecniche

  • Sistema operativo: Android Pie + Magic 2.0.1
  • Display 6.4 pollici formato 19.5:9 IPS LCD FHD+ (1080 x 2310) , 398ppi
  • Processore: HiSilicon Kirin 980 octa-core 2.6 GHz
  • GPU: Mali-G76 con Link Turbo
  • Memoria: 8GB RAM / 256GB storage (non espandibile)
  • Fotocamera posteriore: 48MP CMOS 1/2″ EIS f/1.8 + ToF 3D
  • Video: max risoluzione 4K @ 30fps
  • Fotocamera frontale: 25 Mp
  • Connettività: 802.11 ac Wi-Fi (2.4 and 5GHz), Bluetooth 5.0, NFC, GPS + Glonass + BeiDou, 4G+ LTE, Type-C 3.1
  • Dual nano-SIM, Dual LTE
  • Batteria: 4000mAh
  • Dimensioni e peso: 156.9 x 75.4 x 8.1 mm / 180g

Un salto nella vita intelligente

HONOR View 20 è dotato di innovative funzionalità AI che offrono esperienze personalizzate e facili da usare. La fotocamera 3D e le funzionalità AI sono in grado di identificare oltre 100 tipi di alimenti e fornire le loro informazioni caloriche; l’intelligenza artificiale può identificare oltre 300 punti di riferimento famosi e 100.000 dipinti provenienti da tutto il mondo e di fornirne utili informazioni.

Un passo in avanti per HONOR

Con una crescita del 170% rispetto all’anno precedente (YoY) nei mercati esteri nel 2018, HONOR ha fatto passi da gigante verso l’obiettivo di diventare un brand globale di smartphone “top five”; HONOR ha annunciato la sua nuova immagine, con un logo a colori in movimento ridisegnato, il nuovo slogan “HONOR MY WORLD” e la sua nuova missione di creare un mondo intelligente per i giovani. Questo permetterà a HONOR di continuare ad offrire ai suoi utenti di tutto il mondo un’esperienza di stile e divertimento in ogni settore della loro vita.

HONOR View 20 sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 22 gennaio 2019. Lo smartphone in Italia è disponibile nelle colorazioni midnight black, sapphire blue, e nella versione MOSCHINO nel colore phantom blue. Honor View20 è disponibile all’acquisto al prezzo consigliato al pubblico di 699,90 Euro, sullo store ufficiale HiHonor e nelle principali catene di elettronica di consumo.

FONTE: Comunicato Stampa

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi