Dr Commodore
LIVE

Rocco Schiavone esordisce in Germania con una bestemmia

Rocco Schiavone, investigatore interpretato da Marco Giallini, è stato uno dei più grandi successi televisivi della scorsa stagione televisiva ed ora sta per sbarcare in Germania

Rocco Schiavone, tratto dai romanzi di Andrea Manzini ed interpretato magistralmente da Marco Giallini, sta per fare il suo esordio su ARD, canale tedesco. A darne la notizia è Zitty e TipBerlin, il corrispettivo teutonico di Tv, Sorrisi e Canzoni. Tutto nella norma direte voi, ed invece no! La copertina con la notizia ha un bel bestemmione a caratteri cubitali.

photo5922644895300955956

Serie poliziesca italiana con black humor: Il commisario e le Alpi, dal 26 gennaio sull’ARD; Porca Madonna, un omicidio!”

Ora non si capisce questa bizzarra scelta nel titolo della rivista. La serie mandata su Rai 2, ovviamente, non conteneva bestemmie. Le bestemmie ci sono nei romanzi che vedono Rocco Schiavone come protagonista ma se il titolista avesse letto i romanzi in italiano avrebbe sicuramente le giuste conoscenze linguistiche per capire che una bestemmia non andrebbe messa in prima pagina su un giornale.

Altro appunto che ci sentiamo di fare è sul titolo scelto dai tedeschi, Il commisario e le Alpi. Il titolo, francamente, ci sembra degno di una serie fittizia di Boris, una “monnezza” girata da buon Renè Ferretti. 

Rocco Schiavone è stata sicuramente una piacevole anomalia nel panorama televisivo italiano. Marco Giallini ha interpretato un personaggio scorretto e razionalmente borderline in maniera dignitosissima. Un prodotto che, grazie al suo successo, apre sicuramente la strada serie tv più audaci del solito target di Mamma Rai.

Commodoriani, cosa ne pensate della serie Rocco Schiavone? Quale pensate sia la storia dietro questo strafalcione tedesco? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi