Dr Commodore
LIVE

Game of Thrones: sul set è vietato lavarsi i capelli

L’ultima stagione di Game of Thrones è alle porte ma le curiosità dei dietro le quinte della serie continuano a sbalordire il pubblico

Game of Thrones è sicuramente molto più di una normale serie tv. Il seguito che ha generato e la passione smodata dei suoi fan ha fatto si che la serie sia entrata nel firmamento del fantasy. Chiaramente, per avere una resa così incredibile, la perizia dei dettagli è stata maniacale. A rivelarci un interessante retroscena su questa maniacalità è stata Sophie Turner che interpreta Sansa Stark, che ha spiegato che le è stato vietato di lavarsi i capelli per amore della realtà scenica. L’attrice ha così dichiarato ad InStyle:

“Per le prime stagioni potevo lavarmi i capelli perché ero una giovane aristocratica. Poi verso la quinta stagione cominciarono a chiedermi di non lavarmi i capelli. Era veramente disgustoso. Ora indosso una parrucca, così posso lavarmi i capelli quando voglio. Ma sì, per un paio di anni ho vissuto con capelli piuttosto grassi. Il prurito era forte! E poi c’erano le macchine per fare la neve sul set, quindi avevo questi pezzettini di carta incollati al grasso. Era disgustoso. Per così tanto tempo i capelli di Sansa sono cambiati ad ogni stagione a seconda di chi esercitasse influenza su di lei. Nei primi episodi era una ragazza del Nord a Grande Inverno e seguiva l’esempio della madre con una semplice treccia che le scendeva sulla schiena. Poi quando è andata a Approdo del Re aveva questa grande aureola simile a quella esibita dalla regina. Con Ditocorto si tinge di nero e veste solo quel colore. Poi torna a Grande Inverno e ai capelli come quelli della madre. Ha creato la sua identità nella settima stagione e continua anche nell’ottava.”

https://youtu.be/catPbZCYk5E

Non solo problemi per lei

A quanto pare, all’inizio, il divieto era solo per gli attori, in modo da sembrare più selvaggi e rudi. Un’altra attrice che ha patito le pene per i suoi capelli è stata la bellissima Emilia Clarke, sulla collega ha così dichiarato la Turner:

“Aveva bisogno di una cuffia da calvo, una parrucca, e poi tutto un’acconciatura intricatissima, ma poi si è tinta di biondo! È per la gente che indossa parrucche che si perde più tempo al trucco.”

Commodoriani, cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Avete percepito il realistico dell’unto dei capelli dell’attrice? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi