Dr Commodore
LIVE

I 5 anime con i personaggi più forti di sempre!

BOTTE BOTTE ED ANCORA BOTTE

Dalla nascita di internet e delle varie board di discussione uno degli argomenti più trattati di quando si parla di Animazione o di Fumetti, indistintamente tra orientali ed occidentali, è lo scontro ipotetico tra varie figure di vari universi. Hulk vs Superman, Goku vs Saitama, Goku vs Superman e via così per un ciclo infinito di battaglie ipotetiche. Ma la domanda che oggi ci porremo riguarderà proprio il mondo orientale: Quali sono le serie con i personaggi più forti di sempre?

Attenzione perché potrei fare qualche SPOILER per descrivere le situazioni. Se non volete rovinarvi nulla vi consiglio di scrivervi i titoli e correre a vederli!

Mi dispiace deludervi fin da ora dicendovi che Goku e Saitama non ci saranno perché, per quanto li amiate, son fin troppo deboli rispetto alle proposte di questo articolo.
Anche se parliamo delle opere del Sol levante, devo aggiungere, ho dovuto eliminare i vari videogiochi e visual novel, per potervi fornire una lista di anime o manga/light novel da mettere nei vostri “Plan to Watch”. Quindi niente Umineko no naku koro ni nonostante esista una versione anime che non rappresenta neanche lontanamente il mondo trattato nel gioco. Beatrice è infatti uno dei personaggi più forti mai scritti nel mondo Giapponese così come i personaggi di Shin Megami Tensei. Ovviamente ho anche evitato di inserire serie non propriamente belle da seguire perché noiose o tronche. Questo è il caso di Ichiban Ushiro no Daimao che possiede Rimu un’entità estremamente potente il “vero dio“.

Ma bando alle ciance e dopo le dovute chiarificazioni su eventuali famosi assenti iniziamo!

La malinconia di Haruhi Suzumiya.
Le vicende narrano di Kyon e Haruhi. Kyon è un ragazzo molto malinconico e deluso dalla solita vita piatta mentre Haruhi è una ragazza strana che vuole avere a che fare solo con alieni, viaggiatori del tempo ed esper. Missione che decide di intraprendere fondando il club Brigata SOS a cui si uniranno altri membri del tutto particolari. Questi son lì per studiare Haruhi in quanto lei è una divinità inconsapevole. Se si annoiasse troppo potrebbe involontariamente distruggere il mondo!

maxresdefault 1
I suoi poteri sembrano essere limitati a distruggere il mondo col solo pensiero e soprattutto è inconsapevole di quel che le succede. Haruhi però nel corso della serie si mostrerà un vero e proprio Dio con tantissimi poteri.
Un buon inizio per proseguire con questa lista! 
L’anime, che vi consiglio di recuperare, è suddiviso in due stagioni che vanno “incastrate”. L’ordine degli episodi, infatti, è molto randomico e va seguito con un ordine ben preciso che trovate su internet! Il film, inoltre, è un capolavoro che va assolutamente visto. Haruhi nelle classifiche dei vari siti che si occupano di battaglie tra personaggi viene individuata con un Tier 2-c di potenza!

Noein

Già dalla trama che ora vi presenterò potrete capire la potenza dei personaggi.
In un ipotetico futuro è scoppiata la guerra tra Shangri-La e La’cryma l’una con il desiderio di annullare tutti i multiversi, l’altra con l’obiettivo di rimanere vivo all’invasione. I cavalieri del drago, un ordine istituito a La’cryma, si mette alla ricerca di una misteriosa arma che possa portare la vittoria: La catena del drago. Nelle varie ricerche un cavaliere entra in contatto con Haruka e Yu. Questi saranno destinati ad una vicenda del tutto unica!


noein 372 1680 1
Dalla semplice presentazione qui si parla di personaggi che possono muoversi tra multiversi e, come potete ben capire, chi vi sta a capo son personaggi incredibili. Sarà il caso di Noein (il personaggio da cui prende nome la serie).
Un personaggio diventato Dio e creatore di Shangri-La. I suoi poteri si estendono sui multiversi e può anche assorbirli!
Noein è, a prescindere dal personaggio citato, una storia molto particolare che tratta di tempo e di fisica quantistica. I concetti di relatività fanno di questa serie un vero piccolo trattato scientifico anche molto accurato.
Guardatelo!

Tengen Toppa Gurren Lagann
Per adesso abbiamo parlato di personaggi che hanno poteri sui vari multiversi ma con Gurren Lagann ci inoltriamo ad un concetto superiore di potere. Ovvero quei poteri extradimensionali che trattano i multiversi come giocattoli! Considera che siti come VsBattle dividono molto minuziosamente i poteri in base alle dimensioni che vengono coinvolte dai poteri. I personaggi extradimensionali son quelli che vanno oltre al concetto stesso di multiverso e son collocati in 6 o non hanno limitazioni di dimensioni.
Il Gurren Lagann nella sua forma finale raggiunge praticamente un livello metafisico dove la forza dell’anima dei personaggi influisce sulla forza del mecha stesso. Eppure è un anime che fa un’escalation incredibile.


EW4j0iG
Nel mondo di Gurren Lagann l’umano si è rifugiato sotto terra in quanto la superficie è dominata dagli uomini bestia e coi loro Gunmen. Un giorno però uno di questi robot distrugge il villaggio sotterraneo dei nostri protagonisti Kamina e Simon che incontrando la bellissima Yoko partiranno all’avventura per cambiare il destino del mondo.
Per capire come sono arrivati ai poteri sopra descritti vi consiglio di guardarlo. Un vero capolavoro dell’animazione contemporanea che vi avvicinerà, indubbiamente, ad un genere che spesso viene ingiustamente criticato.

Higurashi no Naku koro ni.
Il caso di Higurashi è proprio emblematico visto il decorso della serie e l’epilogo del tutto inaspettato. Nonostante quel che ho detto all’inizio higurashi oltre che ad essere un’ottima visual novel è un discreto anime splatter e misterioso. Il fatto che possa esserci un essere così forte all’interno della serie è del tutto inaspettato.

higurashi no naku koro ni higurashi no naku koro ni 8889299 1920 1200
La storia narra di Keichi trasferitosi da poco nel villaggio di Hinamizawa dove incontra delle nuove compagne con cui crea un’amicizia. Keichi scopre che in questo villaggio ogni anno vi è un particolare festival ed sembra che qualcuno non voglia dirgli molto a riguardo. Cuorioso delle vicende di questo festival riesce a scoprire la verità che lo poteranno ad avere una fortissima paranoia e a commettere atti impensabili.
Nonostante la trama non accenni minimamente alla possibilità di personaggi con poteri quello che occorre sapere è che l’anime è diviso ad archi che si resettano ogni 4-5 episodi. Ogni reset sembra quasi a se stante fin quando i personaggi percepiscono qualcosa. Rika Furude, infatti, è l’incarnazione di una delle streghe più forti degli anime che vive in un mondo extradimensionale dove può vedere il destino degli uomini! Qui lei può compiere qualsiasi tipo di miracolo: ad un prezzo!

 

Chi ha Bisogno di Tenchi?

Se Higurashi non vi sembrava neanche minimamente plausibile da associare ai personaggi più forti degli anime Tenchi Muyo lo sembrerà ancora meno.
Tenchi è un ragazzo normalissimo che un giorno libera dal sigillo, che la tiene prigioniera da 700 anni, una piratessa spaziale. Ella le rivela informazioni sulla vera identità di Tenchi e si stabilirà, insieme ad altre aliene, in casa del giovane per cui cominceranno a provare qualcosa.

1347242 Japanese ShowBackground e8d865eb 5c66 e711 8175 020165574d09

Questo è Isekai no Seikishi Monogatari, OVA spin-off di Chi ha bisogno di Tenchi?

 

Un harem insomma. Un harem di qualità però. Lo stile è prettamente quello dei prodotti anni 90 e vi farà vivere un’esperienza veramente incredibile. Passeremo dai semplici scontri a scontri intergalattici. Fino ad arrivare alla potenza suprema.
Ripeto che è super spoiler.

Tenchi ad un certo punto trascenderà andando oltre il concetto stessa di vita o morte, di esistenza e non esistenza, di potenza e non potenza. Kami Tenchi è praticamente tutto contemporaneamente e praticamente nulla nello stesso momento. Può annullare (non distruggere, che è ben diverso) multiversi col solo cenno così come può creare linee parallele col solo pensiero. In un ipotetico scontro Goku vs Kami Tenchi a quest’ultimo basterebbe il pensiero di annullarlo per sconfiggerlo per sempre.

Come avrete visto dall’immagine qui sopra, il franchise di Tenchi negli anni si è sviluppato proponendo il tutto in varie salse (Come quella di Ai Tenchi Muyou).
Il consiglio però è quello di avvicinarsi nel modo giusto, iniziando proprio con Chi ha Bisogno di Tenchi? del quale vi lasciamo la sigla di seguito

Siete d’accordo con questo articolo? Quali sono per voi i personaggi più forti di sempre?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Inoltre seguite Anime e Manga ITA sui loro social e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi