Dr Commodore
LIVE

Dynit rivela il trailer e i dettagli del box Blu-ray de L’imbattibile Daitarn 3

Dynit ha rivelato sul proprio sito ufficiale il trailer e i dettagli del box Blu-ray della serie L’imbattile Daitarn 3 (Muteki Koujin Daitarn 3). Si tratta della prima volta in cui la serie viene proposta in alta definizione. L’uscita del box è prevista per febbraio. Il trailer è accompagnato dalla sigla italiana della serie, Daitarn 3, eseguita da I Micronauti.

ATTACCO SOLARE, ENERGIA!

Sinossi:

Dal lontano pianeta Marte, un nuovo ed inquietante pericolo giunge a minacciare la terra. Nel grande disegno del sommo Don Zauker, tutti gli esseri umani sono desti-nati ad essere trasformati in Meganoidi, null’altro che robot, obbedienti servitori ai suoi ordini. Ma dal nulla compare il misterioso Haran Banjo che, grazie all’immenso potere dell’imbattibile robot Daitarn 3, combatte i meganoidi e le loro brame di con-quista in nome dell’umanità! Solo gli stolti non temono il potere del Sole Ardente!

Daitarn3D
Tra i contenuti speciali del box ci sono un’intervista esclusiva al regista della serie Yoshiyuki Tomino, le sigle di testa e di coda senza crediti, un booklet di 16 pagine e i d-trailers. Il box conterrà inoltre sia il doppiaggio italiano storico del 1980 sia il ridoppiaggio realizzato nel 2000 da Dynamic Italia. Il cast dei due doppiaggi è composto da (a sinistra i nomi dei doppiatori del doppiaggio del 2000, a destra i nomi  dei doppiatori del doppiaggio storico:

Haran Banjo: Massimo De Ambrosis/Renzo Stacchi
Beauty Tachibana: Georgia Lepore/Rosalinda Galli
Reika Sanjo: Silvia Tognoloni/Mariù Safier
Garrison Tokida: Luciano De Ambrosis/Gino Donato
Toppo: Simone Crisari/Riccardo Rossi
Koros: Pinella Dragani/Antonia Forlani
Speaker anticipazioni: Sandro Iovino

Caratteristiche tecniche

VIDEO
Colore AVC 1080 24p (23,98 fps) / 1,33:1  (1000 minuti circa)

AUDIO
Italiano dts-hd master audio 5.1ch (Nuovo doppiaggio)
Italiano dts-hd master audio 2.0ch (Nuovo doppiaggio con terminologia originale)
Italiano dts-hd master audio 2.0ch (Doppiaggio storico)
Giapponese DTS-HD Master Audio 2.0

SOTTOTITOLI
Italiano

DaitarnSmallScreen1
DaitarnSmallScreen2
DaitarnSmallScreen3
La serie, diretta da Tomino e prodotta dallo studio Sunrise, è andata in onda tra il giugno 1978 e il marzo 1979. L’anno scorso la serie ha celebrato il suo 40° anniversario.

Fonte: 1.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi