Dr Commodore
LIVE

Pubblicato il trailer della trilogia di Mobile Suit Gundam: Hathaway’s Flash

Il portale Gundam.Info ha pubblicato il primo trailer della trilogia Mobile Suit Gundam: Hathaway’s Flash (Kidou Senshi Gundam: Senkou no Hathaway), adattamento dell’omonima serie di romanzi scritta da Yoshiyuki Tomino.

Il sito ufficiale e il trailer giapponese hanno inoltre rivelato lo staff della trilogia. Shukou Murase (Ergo Proxy, Genocidal Organ) dirige i tre film, e Yasuyuki Mutou (Basilisk, Mobile Suit Gundan Unicorn RE:0096) scrive le sceneggiature. Pablo Uchida, Naoyuki Onda e Shigeki Kuhara adattano i character design originali di Haruhiko Mikimoto per l’animazione. Hajime Katoki, Kimitoshi Yamane, Seiichi Nakatani e Nobuhiko Genba adattavo invece i mechanical design originali di Yasuhiro Moriki. Hideki Nakamura si occupa della direzione artistica, Kentarou Waki è il direttore della fotografia. Ryuko Masuo e Tomohiro Fujie dirigono la CG. Takako Suzuki si occupa del color design. Daisuke Imai si occupa del montaggio. Hiroyuki Sawano (L’attacco dei Giganti, Mobile Suit Gundam NT (Narrative)) compone la colonna sonora. Koji Kasamatsu dirige il suono e Eriko Kimura dirige l’audio. Tomino è creditato all’opera originale insieme ad Hajime Yatate. Sunrise si occupa della pianificazione e della produzione i tre film.

Sinossi:

UC105, 13 anni dopo la Seconda Guerra di Neo Zeon, la Federazione Terrestre riaccetta tra le proprie fila la Repubblica di Zeon. Negli anni successivi però, la Federazione usa i suoi poteri per trovare delle persone indesiderate e spedirle nelle colonie spaziali.. L’organizzazione terroristica Mufti, capitana dal figlio di Bright Noa Hathaway sotto l’alias di Mufti Nabiyu Erin, è ancora perseguitata a causa delle azioni passate e della morte di Quess Paraya. Noa ha iniziato le azioni terroristiche contro la Federazione per vendetta, utilizzando il prototipo RX-105 Gundam. Per fermare i terroristi, le forze spaziali della Federazione hanno assemblato la Circle Unit, capitanata da Lane Aime, pilota dell’RX-104FF Penelope.

La trilogia, che debutterà nei cinema giapponesi il “prossimo inverno“, è il secondo progetto nell’”UC NexT 0100 Project“, dove viene mostrato il futuro della linea temporale UC. Il primo progetto dell’UC NexT 0100 Project è il film Mobile Suit Gundam NT (Narrative), il quale è stato distribuito nei cinema giapponesi lo scorso 30 novembre.

Fonti: 1,

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch..

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi