Dr Commodore
LIVE

Erik Wolpaw, uno scrittore di Half-Life 2, è tornato a lavorare per Valve

Lo scrittore continua a collaborare con la casa di sviluppo della serie Half-Life

Poco tempo fa, Valve, casa di sviluppo delle serie di Portal, Half-Life e Left 4 Dead, ha rilasciato un gioco di carte digitale collegato a Dota 2, Artifact. Un utente di Reddit ha notato un particolare di notevole interesse nei titoli di coda di questo gioco: si tratta del nome di Erik Wolpaw. Costui è stato dipendente Valve in qualità di scrittore, e ha lavorato a diversi grandi progetti come Portal 2 e Half-Life 2. Nel Febbraio del 2017 Wolpaw ha tuttavia rassegnato le dimissioni, lasciando ufficialmente la compagnia. La sua presenza in Artifact tuttavia testimonia il contrario; Erik Wolpaw lavora ancora per Valve. Lo stesso CEO di Valve, Gabe Newell, interrogato su questa possibilità, ha confermato il suo ritorno.

Half-Life

Erik Wolpaw

Come lo stesso Wolpaw ha avuto modo di specificare a Polygon, egli non è più tuttavia dipendente fisso della casa di sviluppo. Pentitosi immediatamente di aver lasciato il posto, avrebbe infatti chiesto a Valve di continuare a lavorare per loro, ottenendo un contratto come collaboratore esterno. La sua presenza presso Valve è dunque saltuaria, ma sicuramente concreta, in quanto affianca nella scrittura altri scrittori storici come Jay Pinkerton, Steve Jaros e Sean Vanaman.
Alcuni ipotizzano che il suo ritorno a Valve possa significare il profilarsi all’orizzonte, finalmente, del tanto atteso Half-Life 3. Tuttavia non esiste alcuna conferma di questa eventualità, anche a causa della collaborazione discontinua tra Erik e Valve. Non ci resta che continuare ad aspettare, cosa a cui i fan della serie sono ormai abituati. E voi, cosa ne pensate? È giunta l’ora dell’agognato terzo capitolo? Scrivetecelo nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi