Dr Commodore
LIVE

#CommodoreAlCinema – I miglior film in uscita a Gennaio

I consigli di DrCommodore sui film da non perdere al cinema a Gennaio!

Pronti per un nuovo anno all’insegna del cinema? Il 2019 sarà ricco di sorprese, con remake, live action e cinecomics attesissimi.
Andiamo con ordine e prepariamo i biglietti per la sala più vicina: ecco i film in uscita a Gennaio consigliati da DrCommodore.it!

Aquaman

Trama: Arthur Curry (alias Aquaman) è il figlio illegittimo tra la regina di Atlantide, Atlanna, e un umano guardiano di un faro. Il ragazzo cresce imparando i segreti dell’oceano, e da adulto si distacca dal regno acquatico, preferendo una vita semplice. Mera, la figlia di re Nereus, vuole convincerlo a prendere le difese del regno per evitare una guerra: per farlo, bisogna trovare il leggendario e potente tridente di Atlan.

Perché vederlo? Vi siete abituati alla versione biondina e rachitica del supereroe acquatico? La DC Entertainment ha detto “Basta! Vogliamo quell’ammasso di muscoli e baldanza chiamato Jason Momoa nei panni di Aquaman!”. Detto fatto, dopo la sua apparizione in Justice League l’attore di origini hawaiane torna ad essere il Protettore dei Mari in una versione iper tosta. Effetti speciali incredibili e azione da cinecomic assicurati.

Alla regia James Wan (Saw – L’enigmista). Nel cast troviamo anche le bellissime Amber Heard e Nicole Kidman, Willem Defoe e Patrick Wilson.
Al cinema dal 1° gennaio.

Ralph Spacca Internet

Trama: il fortissimo e burbero Ralph Spaccatutto vive nel suo videogioco, finalmente in pace con gli abitanti di Belposto e ancora amico della piccola VanellopeÈ tempo di nuove tecnologie alla sala giochi: il Wi-Fi viene collegato ai cabinati, e Ralph e Vanellope intraprendono un grande viaggio: i due sbarcano su Internet! Il loro obiettivo è il sito e-Bay per acquistare un pezzo di ricambio per il gioco di Vanellope, Sugar Rush: non sarà un’impresa facile orientarsi in questo pazzo nuovo mondo virtuale.

Perché vederlo? Ralph Spacca Internet è uno dei sequel più attesi dell’anno. Non saprete più dove guardare per l’immensa quantità di cameo e personaggi della pop culture, come le principesse Disney o gli Stormtrooper di Star Wars. Un’ode a Internet e alla cultura digitale a cui siamo tanto affezionati.

Alla regia Phil Johnston (Zootropolis) e Rich Moore (Ralph Spaccatutto), nel cast vocale troviamo Serena Rossi, Nicoletta Romanoff, Serena Autieri, Fabio Rovazzi.
Al cinema dal 1° gennaio.

Dragon Trainer – Il mondo nascosto

Trama: Berk convive ormai in pace con i draghi grazie a Hiccup, diventato capo dell’isola, e a Sdentato, il suo fedele drago e amico inseparabile. La serenità viene minacciata da un cacciatore di draghi, Grimmel, che ha quasi portato all’estinzione le Furie Buie. Per completare la sua opera vuole uccidere Sdentato, l’ultimo della specie, ma l’intero villaggio si oppone e combatte il crudele cacciatore.
A sorpresa, appare una meravigliosa Furia Lucente, una Furia Buia ma totalmente bianca.

Perché vederlo? Preparate feels e fazzoletti ragazzi, sembra che Il mondo nascosto sarà carico di nostalgia ed emozioni. È il terzo e ultimo capitolo della saga di Dragon Trainer, che ha conquistato gli spettatori grazie a meravigliosi scenari, storie profonde e… beh, draghi! Un film con cui dare onerosamente “addio” a una delle saghe DreamWorks più belle dell’ultimo decennio.

Alla regia Dean DeBlois (Lilo & Stitch), nel cast vocale troviamo Flavio Aquilone, Letizia Scifoni, Carlo Valli, Alessio Nissolino.
Al cinema dal 31 gennaio.

Creed II

Trama: il pugile Adonis Creed (Michael B. Jordan) si destreggia in equilibrio tra vita privata e allenamenti. La prossima sfida è troppo importante: l’avversario è legato alla storia della sua famiglia. Con Rocky Balboa (Sylvester Stallone) sempre al suo fianco, scoprirà per cosa vale la pena combattere.

Perché vederlo? È il seguito di Creed – Nato per combattere. Nel nuovo capitolo della saga di Rocky vedremo sudore, muscoli e testosterone puro per un nuovo grande film dedicato al pugilato.

Alla regia Steven Caple Jr, nel cast troviamo Sylvester Stallone, Dolph Lundgren, Michael B. Jordan, Tessa Thompson.
Al cinema dal 24 gennaio.

Glass

Trama: Kevin Wendell (James McAvoy) possiede ben 24 personalità a causa di una grave schizofrenia. Quella più violenta è La Bestia, che genera in lui una mutazione che lo trasforma in un cannibale molto, troppo affamato. Lui e il quasi invulnerabile David Dunn (Bruce Willis) conosceranno Elijah Price, il cosiddetto “uomo di vetro”, chemanipolerà entrambi per i suoi fini.

Perché vederlo? Glass è un sequel e crossover tra due grandi film: Unbreakable – Il predestinato e Split. I protagonisti delle due pellicole formeranno un cast di vere leggende per un film altrettanto eccezionale. Hollywood ha deciso che la classica “doppia personalità” non basta: James McAvoy ha già dato prova della sua straordinaria flessibilità nell’interpretare il protagonista nei sue diverse nature. Un’imperdibile prova attoriale.

Alla regia c’è M. Night Shyamalan (Il sesto senso). Nel cast, oltre a James McAvoy e Bruce Willis, troviamo anche Samuel L. Jackson, Anya Taylor-Joy e Sarah Paulson.
Al cinema dal 17 gennaio.

Suspiria

Trama: la ballerina Susie Bannion (Dakota Johnson) si trasferisce a Berlino per far parte di una famosa compagnia di danza.
Susie si lega sempre maggiormente a Madame Blanc (Tilda Swinton), dirigente della scuola e celebre coreografa. Quando la prima ballerina Olga perde il suo ruolo, accusa le direttrici di essere delle streghe. Nel frattempo, un anziano psicoterapeuta tenta di indagare sull’oscurità che si cela dietro alla compagnia.

Perché vederlo? Luca Guadagnino (Chiamami col tuo nome) non cerca di soppiantare Argento, ma con questo film fa un omaggio sincero al leggendario regista. Il suo Suspiria è il remake del capolavoro datato 1977. La storia assicura brividi e suspence, e si rinnova con diversi particolari nella trama. 

Nel cast troviamo Dakota Johnson, Tilda Swinton, Mia Goth, Lutz Ebersdorf.
Al cinema dal 1° gennaio.

Vice – L’uomo nell’ombra

Trama: Dick Cheney è un politico e futuro vicepresidente degli Stati Uniti. In questo film biografico viene ripercorsa la sua ascesa al potere, da stagista del Congresso fino a braccio destro del capo di Stato più importante al mondo.

Perché vederlo? Vice è una vista inedita e differente della vita di Cheney, una storia biografica interessante e arricchita dalla straordinaria interpretazione di Bale. No, nemmeno noi ci siamo ancora abituati alla sua abilità trasformista. È un camaleonte, un mutaforma. Sicuramente, Bale non è solo un attore! Per oltre 5 mesi ha cambiato la sua alimentazione fino alla costituzione perfetta del fisico di Cheney. Bale ha approfondito e studiato il personaggio con interviste, documentari e libri.

Alla regia c’è Adam McKay (Saturday Night Live). Nel cast troviamo il già citato Christian Bale, Amy Adams, Steve Carell, Sam Rockwell.
Al cinema dal 3 gennaio.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi