Dr Commodore
LIVE

(Confermato) Annunciato un nuovo anime di Kantai Collection

All’evento “Kancolle Jazz Festival 2019 (KanColle’ Shinshun Chinjufu Jazz Matsuri 2019 in Nippon Budoukan)” dedicato al franchise di Kantai Collection, è stata confermata la produzione di una nuova serie anime per il franchise. All’evento è stato mostrato anche il primo PV della nuova serie, ma lo staff non l’ha ancora rilasciato online. Fino a poche ore fa, però, era disponibile la versione cam rip del PV, postata da un utente su YouTube. Studio Engi – il nuovo studio di animazione 2D/3D fondato la scorsa primavera da Kadokawa, Sammy e Ultra Super Pictures – produce il nuovo anime.

tumblr pksph2kEu61rzp45wo1 1280

Il primo anime di Kancolle è stato prodotto dallo studio Diomedea (Domestic Girlfriend) ed è andata in onda tra il gennaio e il marzo 2015. Ad esso è seguito un film, distribuito nei cinema giapponesi il 26 novembre 2016. L’ultimo episodio della serie aveva rivelato che ci sarebbe stato un sequel, e nell’agosto 2015 l’account Twitter della serie aveva rivelato che il sequel e il film erano due progetti diversi che erano andati in produzione nello stesso momento.

Fonti: 1, 2, 3.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi