Dr Commodore
LIVE

Loki era controllato da Thanos fin dall’inizio: teoria confermata dalla Marvel

E se Loki fosse stato sotto il controllo di Thanos fin dall’inizio?

Inutile girarci attorno: tutti amiamo Loki. E tutti amiamo Tom Hiddleston. Tanto da adorarlo sia come cattivo infame che come Vegeta della situazione. Se da una parte, però, c’è chi apprezza questo cambiamento interiore nel corso dei film, dall’altra c’è anche chi potrebbe storcere il naso di fronte a questa rivelazione: Thanos, attraverso lo Scettro del Potere, controllava mentalmente Loki già nel primo Avengers. Il che significa che Loki non è mai stato proprio così cattivo. Solo un bimbo un po’ problematico.

http://oi62.tinypic.com/2mdijci.jpg

La notizia arriva proprio dal sito ufficiale della Marvel che, nella biografia del personaggio cinematografico, cita:

Arrivato al Santuario tramite un wormhole aperto dal Bifrost, Loki incontra l’Altro, entità che controlla i Chitauri, e Thanos. In cambio del dominio sulla Terra, Loki deve consegnare a Thanos il Tesseract, e per farlo il Titano gli dona lo Scettro del Potere, capace di controllare la mente delle altre persone. Però, a sua insaputa, lo Scettro controllava anche lui, alimentando il suo odio per Thor e gli abitanti della Terra.

Quindi è ufficiale: Loki era controllato dallo Scettro tramite la Gemma della Mente. Perciò la domanda viene fuori spontanea: è mai stato davvero cattivo? In linea di massima sì, perché comunque l’odio per Thor, la sua natura di Dio degli Inganni e tutto il resto è sempre stato parte del suo essere (derivati, però, da un’infanzia decisamente problematica). La Gemma, come dice il sito ufficiale, ha solo amplificato questi sentimenti, rendendolo lo splendido villain visto in Avengers. Però è inevitabile chiedersi quanto effettivamente fosse cattivo e, soprattutto, cosa succederà ora.

http://www.courtesyfeed.com/wp-content/uploads/2018/07/avengers-infinity-war-loki-the-tesseract.jpg

Perché la fine di Loki è uno dei pugni allo stomaco migliori di Infinity War, e vederlo ritornare in vita perché è troppo amato per rimanere morto, beh, sarebbe veramente paraculo. Ma con la serie tv che lo vedrà protagonista su Disney+ dobbiamo ormai aspettarci di tutto.

Anche se il Loki antieroe sarebbe una splendida autostrada da percorrere nel lungo viaggio del Marvel Cinematic Universe.

E voi cosa ne pensate? Siete contenti o no di questa conferma? Ditecelo nei commenti!

Fonte.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Edoardo Ferrarese

Edoardo Ferrarese

Nato a Novi Lugubre l’11/11/92, anche se nessuno lo ha interpellato sulla questione. Laureato in Lettere Moderne senza infamia e, soprattutto, senza lode, capisce che magari gli piace la critica cinematografica e il Cinema tutto, anche se troppo tardi, e che vuole scriverne, perciò prende pure un diploma alla Scuola Holden (tanto per non continuare a sembrare un radical chic di merda). Finirà per insegnare letteratura italiana nel liceo del suo diploma, però questo non ricordateglielo mai.

Condividi