Dr Commodore
LIVE

Xiaomi entra nei Guinness World Record grazie al suo “albero di smartphone” 

A Xiaomi piace fare le cose in grande, anche se non è una novità. In occasione della presentazione del nuovo smartphone Mi Play infatti, avvenuta nel giorno della vigilia di Natale, Xiaomi è entrata nei Guinness World Record per aver costruito il più grande mosaico animato da smartphone del mondo. 

La struttura, in tema con il periodo, ha la forma di un albero di natale. Dall’altezza di ben 7.9 metri, ha richiesto l’utilizzo di ben 1008 Mi Play (anche se ne sarebbero bastati la metà per raggiungere il record). Tutti gli smartphone venivano controllati contemporaneamente per riprodurre video natalizi.  

Il CEO Jei Lun ha dichiarato che ci sono volute ben due settimane di preparazione e progettazione. Per assemblarlo, inoltre, ci sono volute 12 ore: iniziato alle 4 del mattino, l’albero di smartphone è stato completato alle 4 del pomeriggio.  

Ma non è la prima volta che Xiaomi si fa riconoscere per i suoi record. L’azienda aveva già ricevuto un Guinness World Record per aver creato il più grande logo fatto con mosaico di luci, in cui Xiaomi India aveva utilizzato 9,690 lampadine per ricreare il famoso logo.
Un altro Guinness World Record lo ha ricevuto, inoltre, il 29 ottobre 2018, quando ha aperto più di 500 Mi Store contemporaneamente in 14 stati diversi.

xiaomi guinness world record logo luminoso 03

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi