Dr Commodore
LIVE

Netflix ha definito Thanos un “sociopatico intergalattico” causando le ire dei fan

La descrizione del cinecomics ha scatenato le ire dei fan

Come già programmato, il catalogo statunitense di Netflix si è arricchito di Avengers: Infinity War. L’introduzione del cinecomic Marvel è stata però accompagnata da una nuova polemica scatenata dalla descrizione del film.

Netflix ha infatti definito Thanos un “sociopatico intergalattico“.

 Avengers: Infinity War

La descrizione non è piaciuta ai fan del Titano Pazzo, i quali hanno fatto notare come Thanos non è propriamente definibile sociopatico.

La sociopatia è infatti individuabile all’interno del Disturbo Antisociale di Personalità. A differenza degli psicopatici, incapaci di provare empatia e privi di ogni vero senso del giusto o sbagliato, i sociopatici riescono ancora a distinguere tra giusto e sbagliato, anche se ignorano questa distinzione in virtù del raggiungimento del loro scopo.

Thanos sembra provare rimpianti a più riprese, specialmente quando si tratta di Gamora. Il rapporto con la figlia è uno dei punti fondamentali della psicologia del Titano, sia per quanto riguarda l’infanzia, sia per gli eventi più recenti. Thanos è consapevole delle sue azioni, sa che sta annientando metà della popolazione umana, ma è convinto di farlo per un bene superiore.

In attesa che Avengers: Infinity War arrivi anche nel catalogo Netflix del nostro Paese, i nostri occhi sono puntati su Avengers: Endgame, epica conclusione della saga dei Vendicatori così come li conosciamo, atteso in sala ad aprile 2019.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi