fbpx
Anime & Manga Approfondimento News

Tutti i nuovi anime della stagione invernale 2019

Arriva il freddo, ma gli anime sono sempre caldi

La stagione autunnale di quest’anno si sta avvicinando al termine, e sta per lasciare il posto alla stagione invernale. Un inverno che però terrà abbastanza caldo, tra nuove serie e graditi ritorni (tra remake e sequel), nei primi mesi del nuovo anno. Oltre alle nuove serie proseguiranno inoltre alcuni degli anime iniziati lo scorso autunno. Noi di DrCommodore abbiamo stilato la lista completa di tutte le novità a tema anime in arrivo nel corso dell’inverno. Diamo quindi inizio a questo ricco elenco!

BanG Dream! Seconda Stagione

Inizio della messa in onda: 3 gennaio

BanG Dream! fa ritorno nella sua Seconda Stagione.

Boogiepop and Others

Inizio della messa in onda: 4 gennaio

Nuovo adattamento dell’omonima serie di light novel scritta da Kyouhei Kadono e illustrata da Kouji Ogata.
«C’è una leggenda metropolitana, che i bambini si raccontano tra loro, su uno shinigami che può liberare le persone dal loro dolore. Questo “Angelo della Morte” ha un nome – Boogiepop. E la leggenda è vera. Boogiepop è reale».

Egao no Daika

Inizio della messa in onda: 4 gennaio

Serie prodotta per il 55° anniversario dello studio Tatsunoko Productions.
«In un pianeta lontano dalla Terra, si trova un regno pieno di volti sorridenti. La principessa Yuuki ha 12 anni, e ogni giorno lei piange, ride e a volte il suo cuore batte per l’eccitazione, mentre vive felice nel palazzo reale. A riempire i suoi giorni di colore sono i suoi servitori: la sua tutrice Reira, l’assistente negli affari politici Izana, il capo della cavalleria Harold e il suo amico d’infanzia e aiutante Joshua. Stella, invece, ha 17 anni ed è una soldatessa capace e riservata. Tuttavia, sorride sempre… in quanto sorridere è essenziale per vivere».

W’z

Inizio della messa in onda: 5 gennaio

«Yukiya è un quattordicenne che spende il suo tempo a fare il DJ da solo. A causa dell’influenza di suo padre, ha ascoltato musica house sin da quando era giovane, e carica dei video online. Il suo obiettivo è trasmettere qualcosa a qualcuno. Vuole essere riconosciuto, e diventare importante. Ma venire feriti è spaventoso. Un giorno, mentre cerca di ottenere più visualizzazioni, fa qualcosa che non può essere sistemato. E vede una diretta proveniente da “quel mondo”. Yukiya crede di non poter far niente da solo, ma che possa fare qualcosa solo insieme a qualcun’altro.»

Mononokean L’imbronciato Sequel

Inizio della messa in onda: 5 gennaio

Si tratta della Seconda stagione dell’adattamento dell’omonimo manga di Kiri Wazawa.

Mini Toji

Inizio della messa in onda: 6 gennaio

Spin-off del franchise di Toji no Miko, nel quale appariranno delle versioni mini dei personaggi dell’anime Katana Maidens: Toji no Miko (Toji no Miko) e del gioco per smartphone Toji no Miko: Kizamishi Issen no Tomoshibi.

How clumsy you are, Miss Ueno

Inizio della messa in onda: 6 gennaio

Adattamento dell’omonimo manga di tugeneko.
«Ueno è una studentessa del terzo anno di liceo intelligente e determinata, ed è la presidentessa del club di scienze della sua scuola. Lei è innamorata dell’idea stessa di innamorarsi. Fa ampio uso delle sue invenzioni, e cerca di mostrarle a Tanaka, il suo kouhai nel club di scienze.»

Dororo

Inizio della messa in onda: 7 gennaio

Nuovo adattamento dell’omonimo manga di Osamu Tezuka.
«Kagemitsu Daigo sognava di conquistare il Giappone, e la sua brama era così grande che si rivolse ai demoni. Questi realizzarono il suo desiderio ma a un caro prezzo, pagato sulla pelle del figlio. Prima che questi venisse alla luce, i demoni rubarono così al piccolo Hyakkimaru 48 parti del suo corpo. Nato in questo stato, il neonato viene gettato in un fiume. Sopravvissuto, egli ottiene delle parti del corpo sostitutive e decide di eliminare i 48 demoni generati dal suo corpo. Il suo compagno d’avventura sarà Dororo, un ladruncolo con cui diventerà sinceramente amico.»

Mob Psycho 100 II

Inizio della messa in onda: 7 gennaio

Seconda stagione dell’adattamento dell’omonimo manga di ONE.

Papa Datte, Shitai

Inizio della messa in onda: 7 gennaio

Adattamento dell’omonimo manga di Serina Seo.
«Kouya Asumi è uno studente universitario che lavora part-time come domestico. Il ragazzo inizia a lavorare per il padre single Keiichi Naruse, e si sviluppa tra i due una relazione particolare.»

Pastel Memories

Inizio della messa in onda: 7 gennaio

Adattamento dell’omonimo gioco per smartphone sviluppato da FuRyu.
«Akibahara, che una volta era chiamata la “Terra santa degli otaku” è in declino da quando la stessa cultura otaku è andata in rovina. Il proprietario di un negozio di otaku, insieme a delle eroine otaku, aiuta le persone che vogliono riavere i loro ricordi da otaku e combattono un “virus” che sta infettando il mondo di varie opere.»

Kemono Friends 2

Inizio della messa in onda: 7 gennaio

Seconda stagione di Kemono Friends.
«Serval e Caracal trovano una bambina “umana” nella foresta. Mentre viaggiano con questa bambina, incontreranno nuovi Friends, scopriranno i segreti di Japari Park e si ritroveranno coinvolte in un evento che “scuoterà la terra”.»

Inizio della messa in onda: 8 gennaio

Adattamento dell’omonimo manga di Nanatsu Mukunoki.
«Un giorno la studentessa delle elementari Hinata Hoshino porta a casa la sua amica Hana Shirosaki. La sorella di Hina, Miyako, studentessa universitaria e otaku, si innamora a prima vista di Hana. Miyako riesce in qualche modo ad andare d’accordo con Hana, ma la sua timidezza e il suo comportamento impacciato rendono cauta Hana. Nonostante questo, Hana si apre man mano a Miyako, che vuole intanto avvicinarsi a lei.»

Inizio della messa in onda: 8 gennaio

Adattamento dell’omonimo videogioco sviluppato da DMM Games.
«Le vite delle persone sono cambiate a causa della realtà virtuale e della realtà aumentata. Da queste tecnologie è nato uno sport chiamato CB (Circle Bout). Il CB è uno sport nel quale possono competere due scuole, e questo l’ha fatto diventare un e-sport con il quale si stabilisce il loro livello. Esso è diventato inoltre la vera valutazione della scuola. Questa non dipende solo dai voti degli studenti, ma anche da dati basati sull’abilità sportiva, l’abilità artistica, ecc.»

Inizio della messa in onda: 8 gennaio

Quinta stagione di Rainy Cocoa, che a differenza delle precedenti avrà un cast completamente al femminile.


Inizio della messa in onda: 8 gennaio

Nuovo adattamento dell’omonimo manga di Yukari Takinami.
«Ekoda è una ragazza che fa vari lavori e che esplora la vita notturna della città. Anche se ha un fidanzato, preferisce dei rapporti occasionali piuttosto che impegnarsi in una relazione. Lei considera le ragazze popolari (soprannominate da lei “uccelli da preda”) le sue nemiche naturali.»

Inizio della messa in onda: 8 gennaio

Seconda stagione dell’adattamento dell’omonimo manga di Mao Nanami.

Inizio della messa in onda: 8 gennaio

Seconda stagione dell’adattamento dell’omonimo manga di Homura Kawamoto (storia) e Toru Nomura (disegni).

Risultati immagini per cartoon
Inizio della messa in onda: 9 gennaio

Adattamento dell’omonimo manga di Masahiro Totsuka. La serie è incentrata su Rikkun, il protagonista, e la sua famiglia.

Inizio della messa in onda: 9 gennaio

Adattamento dell’omonima serie di light novel scritta da Aneko Yusagi.
«Naofumi Iwatani è un otaku senza altri interessi oltre ai manga e ai videogiochi, ma un giorno viene evocato, insieme ad altri tre ragazzi, in un mondo parallelo perché diventino gli eroi di quel mondo, ognuno dotato di un proprio equipaggiamento leggendario. Naofumi riceve come arma lo Scudo Leggendario, diventando di conseguenza l’Eroe dello Scudo. A causa però della sua mancanza di carisma ed esperienza, viene considerato il più debole dei quattro e il terzo giorno di avventura viene tradito, falsamente accusato e derubato. Poiché viene evitato da tutti, i pensieri di Naofumi si riempono di vendetta e odio. Il suo destino inizia così il proprio corso…»


Inizio della messa in onda: 9 gennaio

«In un mondo avvolto da una nebbia rossa, delle ragazze combattono degli esseri conosciuti come mushi (insetti) e cercano di sopravvivere.»

Inizio della messa in onda: 9 gennaio

Adattamento dell’omonimo manga di Minatsuki (storia) e As Futatsuya (disegni).
«Lo scrittore di romanzi mistery Mikazuki Subaru pensa che le persone siano solo un disturbo per quando vuole creare il suo mondo immaginario. Un giorno lo scrittore si imbatte in un gatto randagio e, sentendosi ispirato, decide di adottarlo come sua Musa e lo chiama Haru.»

Inizio della messa in onda: 9 gennaio

Adattamento dell’omonimo otome game sviluppato da Broccoli.
«Mei Ayazuki è una ragazza ordinaria che in una notte di luna rossa viene trasportata al periodo Meiji da un autoproclamatosi “mago” di nome Charlie. La ragazza si ritrova in una strana Tokyo dove l’esistenza dei fantasmi è accettata e viene guidata dal mago al Rokumeikan, dove l’aspettano le figure storiche Ougai Mori, Shunsou Hishida, Otojirou Kawakami, Kyouka Izumi, Gorou Fujita, Yakumo Koizumi e Tousuke Iwasaki. Mentre passa il tempo con questi uomini la ragazza scopre di essere una Tamayori, ossia una persona che può vedere i fantasmi, le cui abilità sono molto apprezzate in quell’epoca. A causa di questo potere, un amore inizia a nascere dentro di lei. Sarà in grado di tornare alla sua epoca? E cosa ne sarà del suo amore?»

Inizio della messa in onda: 9 gennaio

Serie che ha come protagoniste varie virtual youtuber giapponesi come Mirai Akari, Dennou Shojo Siro, Tsukino Mito, Tanaka Hime, Suzuki Hina e Nekomiya Hinata.

Inizio della messa in onda: 9 gennaio

«Quand’era piccolo Daisuke Dojima è stato rapito, e a salvarlo è stata una ragazza. Lui e i suoi amici d’infanzia Gai, Ru, Marimari e Keisaku si ritrovano coinvolti in uno strano fenomeno chiamato Shibuya Drift, e vengono infatti trasportati a Shibuya 300 anni nel futuro. Lì i ragazzi trovano una sconfinata natura selvaggia e una foresta, popolate da delle rovine, dai cittadini del futuro e dai mostri meccanici Revisions. Mentre sono inseguiti da questi mostri, senza nemmeno capire la situazione in cui si trovano, una ragazza che porta lo stesso nome di colei che ha salvato Daisuke da piccolo, cioè Miro, dà ai ragazzi un mobile suit chiamato String Puppet, e gli dice di salvare Shibuya. I ragazzi e le ragazze – che hanno diverse strade, avversari e destini – iniziano così un viaggio per tornare alla loro epoca.»

Inizio della messa in onda: 10 gennaio

Serie che unisce l’animazione 3D al live-action.
«Alcuni studenti vengono trasportati in un mondo anime mentre si trovano al doposcuola, e iniziano la vita scolastica in questo nuovo mondo.»

Inizio della messa in onda: 10 gennaio

Adattamento dell’omonima serie di light novel di Koji Natsumi.
«Delle misteriose creature volanti conosciute come Zai appaiono improvvisamente, e per combatterle l’umanità crea degli aerei da combattimento chiamati Daughters e dei meccanismi di combattimento automatici chiamati Anima, che hanno la forma di ragazze. La storia è incentrata su Kei Narutani, un ragazzo che anela a volare nel cielo, e su un’Anima chiamata Gripen, considerata l’asso nella manica dell’umanità.»

Inizio della messa in onda: 10 gennaio

Adattamento dell’omonimo manga di Kaiu Shirai (storia) e Posuka Demizu (disegni).
«A Grace Field House la vita non potrebbe essere migliore per gli orfani! Anche se non hanno dei genitori, i bambini e una “mamma” che si prende cura di loro formano una grande famiglia. Nessun bambino è trascurato, dacché vengono tutti adottati all’età di 12 anni. La loro vita quotidiana comprende dei rigorosi test, ma in seguito è a loro permesso di giocare all’aperto. C’è una sola regola che devono rispettare: non devono lasciare l’orfanotrofio. Ma un giorno, due degli orfani più promettenti, Emma e Norman, si avventurano oltre i cancelli dell’orfanotrofio e vengono a conoscenza del segreto dietro la loro intera esistenza: loro sono tutti bestiame, e il loro orfanotrofio è una fattoria che coltiva cibo per una misteriosa razza di demoni. Con soli pochi mesi rimasti per formulare un piano di fuga, gli orfani devono in qualche modo cambiare il loro futuro.»

Inizio della messa in onda: 10 gennaio

Adattamento dell’omonimo manga di Negi Haruba.
«Un giorno il povero studente Futarou Uesugi vede per caso l’annuncio di un lavoro da tutor con una buona paga. Futarou scopre però che le sue allieve sono le sue compagne di classe, le 5 gemelle Nakano, belle ma combina guai, che odiano studiare e che rischiano di essere bocciate. Il primo compito del ragazzo consiste nel guadagnare la loro fiducia! Ha quindi inizio questa eccentrica commedia romantica.»

Inizio della messa in onda: 10 gennaio

Adattamento dell’omonimo gioco per smartphone sviluppato da Square Enix.
«Il mondo è stato creato da individui conosciuti come Story Tellers. A tutti gli abitanti di quel mondo viene conferito un “libro delle fate”, nel quale sono scritte in anticipo tutte le loro vite. Tuttavia, alcuni Story Tellers criminali conosciuti invece come Chaos Tellers scrivono dei terribili eventi nei libri delle persone senza che questi ultimi lo sappiano. Sta ai possessori dei libri delle fate vuoti trovare questi Chaos Tellers e salvare il mondo.»


Inizio della messa in onda: 10 gennaio

La storia di un gruppo di ragazze che hanno l’obiettivo di diventare Hula Girls.


Inizio della messa in onda: 11 gennaio

Terza stagione dell’adattamento dell’omonima serie di light novel scritta da Koushi Tachibana.

Inizio della messa in onda: 11 gennaio

Seconda stagione di B-PROJECT.

Inizio della messa in onda: 11 gennaio

Adattamento dell’omonimo manga di Kei Sasuga.
«Natsuo Fujii è innamorato della sua professoressa Hina. Cercando di dimenticare i suoi sentimenti per lei, Natsuo va ad un appuntamento di gruppo con i suoi compagni di classe dove incontra una misteriosa ragazza di nome Rui. In una strana piega degli eventi, Rui chiede a Natsuo di sgattaiolare via con lei e di farle un favore. A sua sorpresa, la loro destinazione è la casa della ragazza, e la sua richiesta è che lui faccia sesso con lei. Non c’è nessun amore dietro al suo gesto, lei vuole solo ottenere esperienza. Natsuo accetta la richiesta con esitazione, pensando che questo potrebbe aiutarlo a dimenticare la professoressa.
Dopo questo incontro inusuale, Natsuo ora si trova faccia a faccia con un altro problema. Con il nuovo matrimonio del padre, il ragazzo si ritrova con un nuovo paio di sorellastre; e sfortunatamente conosce queste due ragazze anche troppo bene. Infatti viene presto a scoprire che le sue nuove sorelle non sono altro che Hina e Rui! Vivendo sotto lo stesso tetto sia con la professoressa di cui è innamorato che con la ragazza con cui ha avuto la sua “prima volta”, Natsuo si ritrova in un inaspettato triangolo amoroso, mentre si avvicina sempre di più all’età adulta.»

Inizio della messa in onda: 11 gennaio

Adattamento dell’omonimo manga di Makoto Fukami (storia) e Seigo Tokiya (disegni).
«A causa dell’invasione dei Dias – misteriose creature provenienti dal regno dei morti – l’umanità è sull’orlo di una crisi. Essa viene salvata dagli sforzi di alcune ragazze che hanno ottenuto un misterioso potere magico. Tuttavia, tre anni dopo la sconfitta dei Dias si verificano improvvisamente degli incidenti che spezzano la normalità alla quale le ragazze erano tornate. Le salvatrici dell’umanità, chiamate Magical Five, ora vivono combattendo quotidianamente per sopravvivere…»

Inizio della messa in onda: 12 gennaio

«Riflettori luccicanti. Outfit luminosi, soffici e carini. Voci attraenti che ballano con un sorriso. Sotto le luci abbaglianti del palcoscenico della grande città, ci sono delle sirene idol che cantano e nuotano in libertà. Queste ragazze però un tempo vivevano nel pacifico villaggio di Parrel, lontano dalla grande città. Queste ragazze, che non avrebbero potuto immaginare un futuro così brillante per loro, fanno un gran trambusto per le torte che mangiano. Questa è la storia dell’allegra vita quotidiana di cinque sirene che danno il massimo ogni giorno.»

Inizio della messa in onda: 12 gennaio

Adattamento dell’omonimo manga di Aki Akasaka.
«Kaguya Shinomiya e Miyuki Shirogane sono geni che stanno al vertice del consiglio studentesco della loro scuola, l’élite dell’élite. A causa di tutto il tempo che hanno passato insieme, però, i due si innamorano l’uno dell’altro. Il problema è che il loro orgoglio non gli permette di dichiararsi, in quanto entrambi lo ritengono un segno di debolezza. Inizia quindi una battaglia d’amore nella quale ognuno dei due cerca di far confessare all’altra/o i propri sentimenti per prima/o.»

Inizio della messa in onda: 12 gennaio

«Naral Island, un continente con spade e magia dove gli umani e i mostri coesistono e dove vive il Re dei Demoni. In tempi antichi, gli eroi di prima generazione l’hanno sconfitto. Nelle decadi successive il Re dei Demoni è però stato resuscitato, e allo stesso modo anche l’eroe che si oppone a lui è riapparso. Delle ragazze frequentano una scuola per avventurieri per sconfiggere il Re dei Demoni quando riapparirà ancora. Anche se distratta, Yusha ha il corpo di un’eroina. I guai dell’elfa sacra Seira non finiscono mai, per quanto lei sia troppo seria. L’allegra guerriera Fai ama mangiare. Mei è una tranquilla maga otaku. Mentre queste quattro ragazze sognano di entrare nella squadra dell’eroe, vivono una vita tranquilla senza alcun presagio di dover sconfiggere il Re dei Demoni, nonostante il tempo passi.»

Inizio della messa in onda: 13 gennaio

«In una landa desolata, la gente baratta per sopravvivere. Lo squadrone Kotobuki è composto da sei ragazze che agiscono come guardie del corpo a pagamento, guidate da una bella e severa capo squadrone, un’inaffidabile comandante e una vera caposquadra. Tra piloti a cui non manca la personalità, le ragazze si levano in volo per combattere, e lasciano risuonare nel cielo il rumore dei motori dei loro Hayabusa

Inizio della messa in onda: 20 gennaio

Storia originale incentrata sui personaggi Anne e Grea dall’evento “Manaria Mahou Gakuin” del gioco Shingeki no Bahamut di Cygames.


Inizio della messa in onda: 27 gennaio

Seconda stagione dell’adattamento dell’omonimo manga di Makoto Isshiki.


Inizio della messa in onda: 3 febbraio

Sedicesima serie del franchise di Precure.

Vi auguriamo una buona visione!

Anche per la prossima stagione siamo arrivati alla fine della lista. Sicuramente gli anime per riempire i lunghi e freddi pomeriggi invernali non mancheranno! Noi abbiamo già deciso quali serie vedere, e voi? Quali seguirete? Scrivetecelo nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Facebook Comments